La nuova Opel Corsa GSI

Corsa Gsi, la piccola Opel dalle due facce: pratica come un'utilitaria o divertente come una sportiva di razza

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

RÜSSELSHEIM - Pratica e comoda come una utilitaria di giorno, spietata e divertente come una sportiva di razza di notte. Ok, forse non è proprio così dal punto di vista temporale – ognuno decide come e quando utilizzarla, ci mancherebbe – ma il senso più o meno è questo. È così che è fatta la nuova Opel Corsa GSi, versione sportiva della piccola tre porte del marchio tedesco dotata, pensate, di un telaio messo a punto sul tracciato del Nurburgring.

«Con la nuova Corsa GSi prosegue la lunga tradizione delle nostre GSi. Esisteva già una versione particolarmente sportiva della primissima Corsa, oggi un’auto classica molto ricercata. Grazie al telaio OPC, la nostra ultima sportiva diventerà il nuovo riferimento nel segmento per molti aspetti», ha dichiarato Peter Küspert, Opel Managing Director Sales e Marketing.

La nuova Opel Corsa GSi si distingue per linee accattivanti, grandi prese d’aria, cofano scolpito, ma anche modanature laterali e spoiler posteriore. Tutto è stato studiato e assemblato per esprimere al meglio il concetto di sportività. Davanti spiccano il paraurti sbarazzino con la grande griglia a nido d’ape e il logo Opel centrale sostenuto dalle due alette, oltre ai coprispecchietti retrovisori esterni in carbon look, particolarmente sportivi. Anche dietro il tema non cambia e oltre alla già citata “ala aerodinamica” si fa notare lo scarico cromato sportivo inserito nel diffusore posteriore in colore carrozzeria.

All’interno dell’abitacolo non potevano mancare sedili Recaro, volante sportivo, ma anche pomello del cambio in pelle, pedaliera in alluminio e così via. La connettività è garantita dal più recente sistema di infotainment del marchio, l’IntelliLink, che porta a bordo della vettura il mondo degli smartphone Apple iOS e Android grazie a Apple CarPlay e Android Auto. Completano il quadro il telaio sportivo della versione OPC e i freni con le pinze rosse, abbinati ai cerchi in lega da 18 pollici.

  • condividi l'articolo
Venerdì 23 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 24-03-2018 16:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti