La nuova serie speciale Next della Mercedes Classe B

Mercedes Classe B Next, stile e tecnologia in “rosa” per la nuova serie speciale

  • condividi l'articolo

ROMA - Dettagli di design ricercati e un equipaggiamento tecnologico che rende più rilassante e piacevole la guida quotidiana sono gli atout della nuova serie speciale Next della Mercedes-Benz Classe B. La Filiale italiana della Casa tedesca dedica questa variante espressamente alle donne del Belpaese, che rappresentano il 52% della clientela del modello e che, secondo il Costruttore, prediligono funzionalità, comfort e sicurezza.

Proprio i punti forte della Next che prevede nella dotazione standard dei dispositivi normalmente a pagamento ed è resa riconoscibile dall'aggiunta del pacchetto Style. La serie speciale si riconosce, infatti, per la griglia a due lamelle in argento iridium con inserti cromati e per i cerchi in lega specifici. Nell'abitacolo la sua individualità è esternata con rivestimenti in tessuto Vianen, disponibili a scelta in nero o nell'abbinamento bicolore grigio e nero.

Nelle concessionarie da settembre, l'ultima arrivata avrà prezzi che partiranno dai 23.760 euro della B 160 Executive Next, ovvero 1.160 euro in più rispetto alla Executive standard ma con un vantaggio cliente di oltre 2.000 euro. Vantaggio che sale a quasi 3.000 per la Sport Next e raggiunge i 3.800 euro per la Premium Next. Rispetto agli allestimenti standard la serie speciale offre in più oltre allo stile più ricercato anche l'impianto ''Audio 20'' con predisposizione per il navigatore (il satellitare costa 500 euro), la telecamera per la retromarcia assistita e il sistema ''Keyless start'' per avviare la vettura attraverso chiave elettronica. C'è, poi, il servizio Mercedes me connect che permette di collegare l'automobile allo smartphone e verificarne lo stato a distanza.

Gli allestimenti Sport Next aggiungono un pacchetto di dispositivi di assistenza alla guida che prevede Blind Spot Assist e anti-sbandamento: il primo avverte il guidatore della presenza di veicoli negli angoli ciechi agli specchietti retrovisori, il secondo segnala l'abbandono involontario della corsia di marcia con vibrazioni sul volante. Ci sono inoltre gli specchietti con dispositivo antiabbagliamento automatico, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate e i proiettori a LED ''High Performance'' con abbaglianti automatici. La dotazione standard della Classe B Premium Next, infine, aggiunge anche i cerchi in lega da 18'' firmati AMG, il tetto in cristallo di tipo panoramico e il sistema di navigazione satellitare.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 22 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 15:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti