
Volkswagen ID.4, al via gli ordini del Suv elettrico. Tre le versioni al lancio, poi arriverà la sportiva GTX

VW Tiguan, la 3^ generazione conferma motori ICE. Piattaforma Mqb evo ospita 2 TDI e 6 benzina con due Phev

Volkswagen ID.X Performance1, ovvero come ti trasformo la ID.7 in una sportiva da oltre 550 cv

Volkswagen ID.GTI concept, l’elettrica che diventa bella ed emozionale. Simula dinamica e strumenti delle vecchie GTI

EV5, Kia continua a sorprendere: un Suv elettrico su misura per il mercato italiano e molto accessibile

Duster Eco-G, il Suv Dacia democratico e sostenibile. Oltre 1000 km di autonomia totale e prezzi da 18.500 euro

Suzuki Jumbo, ipotesi primo Suv extra large su base Toyota. Collaborazione tra Case per modello che manca in gamma
ROMA - Al via in Italia gli ordini per ID.4, il primo SUV 100% elettrico di Volkswagen. Mentre la strategia elettrica della casa tedesca continua ad ampliare la propria offerta, anche nel nostro paese è arrivato il momento dell'apertura degli ordini del modello che sarà venduto e prodotto in Europa, Stati Uniti d'America e Cina. La gamma italiana di lancio della Volkswagen ID.4 prevede due basi tecniche e quattro allestimenti, con prezzi di listino a partire da 43.150 euro e autonomie WLTP fino a circa 520 km. Le consegne nelle Concessionarie inizieranno ad aprile.
"La ID.4 è fondamentale per la Volkswagen - ha commentato il CEO Volkswagen, Ralf Brandstätter - perché con questo modello 100% elettrico entriamo nel segmento in maggiore crescita a livello mondiale, quello dei SUV compatti". Come la berlina compatta ID.3, il SUV ID.4 si presenta al lancio sul mercato italiano con una gamma composta da versioni preconfigurate: City, Life, Business e Tech. La ID.4 City è realizzata sulla base tecnica Pure Performance, costituita dalla batteria da 52 kWh netti di capacità, cui corrispondono fino a 343 km di autonomia nel ciclo WLTP, associata a un motore posteriore da 125 kW (170 CV) di potenza. Può essere ricaricata fino a 7,2 kW in corrente alternata AC e fino a 100 kW in corrente continua DC.
Le altre tre versioni sono realizzate sulla base tecnica Pro Performance, costituita dalla batteria da 77 kWh di capacità netta, che garantisce fino a 520 km di autonomia nel ciclo WLTP. In questo caso, la potenza di ricarica arriva fino a 11 kW in corrente alternata AC e fino a 125 kW in corrente continua DC. Alla batteria di capacità maggiore è associato un motore elettrico posteriore da 150 kW (204 CV), che permette alle ID.4 Life, Business e Tech di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h per tutte le versioni. Nel corso dell'anno, a queste versioni si aggiungerà una variante sportiva al vertice della gamma, dotata di trazione integrale: la ID.4 GTX.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account