Una delle passate edizioni del Moto Guzzi Open House

Moto Guzzi Open House 2018, nel weekend l'appuntamento irrinunciabile per gli amanti dell'Aquila

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MANDELLO DEL LARIO - Tutti in marcia. Per gli appassionati di Moto Guzzi è Mandello del Lario la metà da raggiungere. Alle 15 di venerdì si aprirà il mitico cancello rosso di via Parodi 57:  è il via ufficiale all’edizione 2018 di Moto Guzzi Open House.  

Si parte venerdì, dunque, con l’apertura dello Shop e le visite guidate al Museo Moto Guzzi. Un vero e proprio santuario memoria storica del marchio lariano. Si possono ammirare 150 tra i più rari e rappresentativi modelli Moto Guzzi. Ampi sono gli spazi espositivi previsti per mostrare l’attuale intera gamma Moto Guzzi, con una prima grande novità: la V9 Bobber Sport che Moto Guzzi presenta per la prima volta come omaggio al pubblico di Open House. La V9 Bobber Sport si presenta con linee essenziali che esaltano la sua vocazione sportiva. Sabato, invece, con inizio alle 9,30 ci saranno visite guidate alle linee di produzione, all’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici, e alla storica Galleria del Vento.

E qui la seconda sorpresa. Gli appassionati troveranno in anteprima assoluta la versione definitiva di V85 TT, che in Moto Guzzi definiscono “la prima classic enduro di media cilindrata dedicata al mototurismo senza confini. Una motocicletta unica nel suo genere, che riesce a far convivere in un corpo solo linee classiche fortemente evocative tipicamente Moto Guzzi, con dotazione, prestazioni e dinamica di avanguardia”.

Per chi vuole provare le moto della gamma dalle 9,30 dal centro del Village partiranno i test ride. A disposizione tutti i modelli Moto Guzzi. I test si svolgeranno lungo un percorso studiato per testare le qualità delle moto lariane, accompagnati dai meravigliosi paesaggi offerti dal lago di Como. Protagonista delle prove sarà anche la V7 III Limited, l’ultima versione speciale della “settemezzo” di Mandello, realizzata in soli 500 esemplari numerati.

In questa edizione di Open House è ulteriormente aumentato lo spazio a disposizione per lo Shop dell’Aquila, venendo così incontro alla grande richiesta degli appassionati. Aumenta anche la già ricca offerta di abbigliamento e merchandising originali, che rappresentano la porta di accesso al mondo Moto Guzzi.

Alle 11,30 di sabato in calendario c’è  l’appuntamento al Moto Guzzi Village con il talk show con ospiti speciali per parlare delle nuove Moto Guzzi che verranno e di passione per la customizzazione.

Domenca il programma prevede l’apertura al pubblico alle 9,30 l’inizio di una serie di visite guidate alla linea di produzione, all’assemblaggio motori e alla Galleria del Vento. Alla stessa ora partono ancora i test ride.

Da ricordare, infine, che Moto Guzzi dedica quest’anno un’attenzione speciale ai membri del The Clan, la community ufficiale Moto Guzzi che ha superato la soglia dei 30.000 iscritti, tutti accomunati dalla passione per l’iconico marchio lariano.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 5 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2018 08:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti