La V7 con la livrea dedicata al centenario Moto Guzzi

Moto Guzzi, una livrea speciale per il centenario. “Vestito” dedicato per V7, V9 e V85 TT solo per il 2021

  • condividi l'articolo

MANDELLO DEL LARIO - Per il suo primo secolo di storia, Moto Guzzi ha pensato anche ad una livrea speciale. Per festeggiare l'importante compleanno, la casa di Mandello del Lario produrrà una serie limitata dei suoi modelli in una speciale Livrea Centenario, che sarà disponibile su V7, V9 e V85 TT, ma solamente nel corso del 2021. La colorazione esclusiva è evocativa di una storia che trae origine dall'estetica di moto leggendarie, che hanno segnato la storia del motociclismo, prima tra tutte la 8 cilindri del 1955, nata per competere nella classe 500 del Campionato del Mondo, un progetto così ardito da essere decenni avanti a tutta la produzione motociclistica mondiale.

Questa pietra miliare della storia della moto si presentava in un abbinamento di colori puramente racing, unendo il metallo satinato del serbatoio col verde della carena e il cuoio della sella. Cromie che caratterizzarono anche la 350 Bialbero, una delle moto più vincenti della storia e dominatrice della classe 350 nel Motomondiale, con il record di 9 titoli iridati consecutivi (5 Piloti e 4 Costruttori) dal 1953 al 1957. Il verde è stato anche il primo colore 'indossato' da una Moto Guzzi con la Normale, il primo modello, e probabilmente il più iconico dei colori dell'Aquila.

Il Centro Stile l'ha reinterpretato in chiave moderna con una finitura opaca e associato a colori metallici che esprimono la solidità e l'autenticità del marchio lariano. I colori della carrozzeria sono abbinati ad una sella rivestita con un materiale di colore naturale, come quello della pelle, per sottolineare la cura del dettaglio tipicamente italiana. Altri particolari distintivi sono l'aquila in una finitura dorata e il logo dedicato che celebra anche graficamente i 100 anni di Moto Guzzi. 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 17 Marzo 2021 - Ultimo aggiornamento: 19-03-2021 09:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti