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SIENA - Sulla nuova R 1250 R, alle modalità di guida “Road” e “Rain” ( ABS e controllo della stabilità ASC) disponibili di serie si affiancano in optional le modalità Pro, come le modalità di guida Pro “Dynamic”, oltre al controllo di trazione dinamico DTC e ABS Pro. Dunque, tanta elettronica a supporto del poderoso boxer da 136 cv di potenza massima, con lo scopo di aumentare contestualmente sicurezza e divertimento in sella.
Per ingranare e scalare le marce velocemente senza usare la frizione, BMW Motorrad offre il Cambio Elettro Assistito Pro, disponibile come optional ex fabbrica per la nuova R 1250 R. Con questo sistema è possibile salire di marcia e scalare senza agire sulla leva, consentendo così una migliore accelerazione quasi senza interruzione nella spinta propulsiva. Crescono in questo modo performance e soprattutto piacere di guida.
Grazie all’evoluzione globale del motore boxer – condiviso con la best seller R 1250 GS – la nuova BMW R 1250 R raggiunge un nuovo livello di potenza e coppia, ma non solo. Anche la silenziosità di funzionamento e la fluidità di marcia, soprattutto ai regimi bassi, sono state sensibilmente ottimizzate. Il nuovo propulsore ottiene inoltre valori di emissione e di consumo migliorati e convince per il suo sound particolarmente piacevole.
Grazie alla regolazione elettronica delle sospensioni BMW Motorrad Dynamic ESA “Next Generation”, l’ammortizzazione viene adattata automaticamente alle circostanze del momento, in funzione delle condizioni e delle manovre di guida e ha una compensazione automatica dell’assetto in tutti gli stati di carico. Questo consente un adattamento preciso della moto alle condizioni di guida, raggiungendo un comfort e un’ammortizzazione ottimali.