La nuova Suzuki SV650X-TER

Suzuki SV650X-TER, la naked diventa vintage. Una serie speciale per chi ama distinguersi

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA - Con un’offerta lancio di 7.390 euro – e un vantaggio cliente di 400 euro sugli accessori – debutterà a fine febbraio sul mercato la nuova Suzuki SV650X-TER, una edizione limitata basata sulla già nota SV650X, realizzata per soddisfare le esigenze dei motociclisti che amano distinguersi ed esprimere al meglio la loro personalità.

È caratterizzata da un set di parti pregiate che ne esaltano l’aspetto vintage. In particolare spicca l’impianto di scarico con collettori fasciati con bende termiche (tocco tipicamente retrò) e il silenziatore omologato a doppio tromboncino by Fresco, che migliora il look e il sound. Ma si fanno notare anche il nuovo porta targa più compatto, gli specchietti in ergal a stelo corto e le piccole frecce a LED che rendono la sagoma più slanciata.

La porzione della sella riservata al pilota presenta una lavorazione tuck-roll classica, che richiama la fabbricazione artigianale e crea un suggestivo effetto monoposto, mentre i semi-manubri sottolineano l’anima cafè-racer. Il motore è lo stesso bicilindrico a V Euro 4 da 76 cv che accomuna tutte le SV650, disponibile anche nella versione depotenziata a 35 kW, per i titolari di patente A2.

La SV650X-TER viene commercializzata nella stessa livrea della SV650X. La verniciatura bicolore Glass Sparkle Black-Metallic Oort Grey, nero/grigio, è abbinata alla scritta bianca SUZUKI sul serbatoio da 14,5 litri e a pedane e leve nere, che sottolineano una cura maniacale per i dettagli.

  • condividi l'articolo
Lunedì 26 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 21:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti