Lo Yamaha XMAX 300 Roma Edition

Yamaha XMAX 300 Roma Edition MMXX, arriva la versione speciale dedicata alla Città eterna

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Un tributo alla Città eterna, con la livrea realizzata dalla Design Division dello Yamaha Motor R&D Europe di Gerno di Lesmo. Si chiama XMAX 300 Roma Edition MMXX ed è una edizione limitata di 130 esemplari numerati già disponibili nelle concessionarie italiane al prezzo di 5.999 euro. Oltre all’allestimento con le grafiche Roma Edition dedicate, il nuovo Yamaha XMAX 300 Roma Edition MMXX , monta pedane pilota poggiapiedi frontali in alluminio e schermo sport. 

La livrea, realizzata dalla Design Division dello Yamaha Motor R&D Europe di Gerno di Lesmo, è un inno a Roma: sulla carena frontale sono stati stilizzati i quartieri della città, che simboleggiano le sue varie anime e i suoi cittadini mentre sul fianco è stato “tatuato” il Colosseo in silhouette, il monumento che per eccellenza racconta e identifica la Capitale in tutto il mondo. Questa nuova serie speciale gode di una vantaggiosa formula finanziaria You Easy Go che prevede il pagamento della prima rata dopo 4 mesi. In particolare, per celebrare questa edizione speciale, il lancio di XMAX 300 Roma Edition MMXX è supportato da un progetto di comunicazione multicanale, che prevede una massiccia campagna social oltre a spot radiofonici on air dal 29 maggio, con l’inconfondibile voce del gladiatore Max Giusti.

“A Roma prima del lockdown circolavano ogni giorno circa 300.000 veicoli a due ruote, in un sistema viario fra i più belli e antichi del mondo. Ora più che mai è importante far ripartire la capitale e garantire ai cittadini spostamenti in sicurezza e con mezzi affidabili. Per questo abbiamo pensato di offrire ai romani la nostra miglior soluzione in termini di sportività, stabilità e capacità di carico”, dichiara Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor. “Per realizzare questa limited edition abbiamo immaginato un gladiatore moderno, sportivo atletico ed orgoglioso della sua città, la cui sfida quotidiana è “l’arena” metropolitana. Un individuo con la voglia, il coraggio e la forza di ripartire”.

  • condividi l'articolo
Domenica 31 Maggio 2020 - Ultimo aggiornamento: 03-06-2020 14:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti