Terna è la prima società in Italia ad aver adottato, su scala nazionale, il progetto di e-bike sharing CYCL-e around di Pirelli, con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile dei propri lavoratori

Pirelli e Terna insieme per sviluppare la mobilità sostenibile con progetto e-bike sharing

  • condividi l'articolo

MILANO - Terna è la prima società in Italia ad aver adottato, su scala nazionale, il progetto di e-bike sharing CYCL-e around di Pirelli, con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile dei propri lavoratori. Con CYCL-e around, Pirelli offre un servizio di ‘e-bike sharing’ aziendale mettendo a disposizione biciclette a pedalata assistita che potranno essere utilizzate dalle persone che lavorano in otto sedi di Terna, dislocate su tutto il territorio italiano, per gli spostamenti casa-ufficio, durante la giornata di lavoro o per il tempo libero. Con l’iniziativa, spiega Terna in una nota, si promuove una mobilità alternativa complementare a quella tradizionale, con condizioni d’accesso più facili ai mezzi di trasporto sostenibili, permettendo di testare questa soluzione in sicurezza e affidandosi alla competenza di un player da sempre attivo nelle varie forme di mobilità come Pirelli. «Questa iniziativa, sviluppata insieme a Pirelli, ha l’obiettivo di favorire sempre più la mobilità sostenibile e di sensibilizzare le persone sulla sua importanza» ha dichiarato Roberto Giovannini, Responsabile Sostenibilità di Terna.

«Abbiamo quindi deciso - ha proseguito Giovannini - di partire dai colleghi che operano in otto nostre sedi situate in tutta Italia, ai quali offriamo un’alternativa più efficiente per gli spostamenti nel traffico cittadino e, al contempo, più sostenibile e rispettosa dell’ambiente». «L’adesione al progetto ‘CYCL-e around’ nasce dalle attività del cantiere ‘Sostenibilità e Comunicazionè, uno dei sette tavoli di lavoro nell’ambito del progetto NexTerna, news ways of working, avviato lo scorso anno, che sotto l’egida della sostenibilità, dell’innovazione e della digitalizzazione ha inciso sul modo di lavorare delle persone di Terna, garantendo una maggiore attenzione alla persona e al suo benessere, all’ambiente, e, nello stesso tempo, una maggiore efficienza e produttività accompagnata da una serie benefici logistici», ha aggiunto Giovannini.

«Il servizio ‘CYCL-e around’ rientra nell’attenzione alla sostenibilità che Pirelli pone in tutte le sue attività, prodotti e servizi. L’avvio su scala nazionale da parte di Terna di questo servizio conferma che questa attenzione è diffusa nel mondo delle aziende, segnale che è la strada giusta da seguire» ha dichiarato Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli. «È un contributo a uno stile di vita più sano e sostenibile dei propri collaboratori, che favorisce il miglioramento della micro-mobilità nelle città utilizzando mezzi moderni e a zero emissioni, nel rispetto concreto degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite» ha aggiunto Bruno.

  • condividi l'articolo
Giovedì 21 Luglio 2022 - Ultimo aggiornamento: 22-07-2022 18:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti