Un'auto a batteria in ricarica

Auto e moto, partono gli incentivi. Sconti fino a 5mila euro. Decreto pubblicato su Gazzetta Ufficiale e subito operativo

  • condividi l'articolo

TORINO - Lunedì 16 maggio sono entrati in vigore gli attesi incentivi per le auto e le moto non inquinanti con sconti fino a 5.000 euro. Il decreto è già stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed è subito operativo. L’operatività sulla specifica piattaforma partirà il 25 maggio, ma i contratti di vendita saranno validi dal 16 maggio. Il provvedimento, firmato dal presidente del Consiglio Mario Draghi e seguito con grande attenzione dal ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti, destina 650 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022, 2023 e 2024, quasi due miliardi in tre anni.

«I tempi sono stati più lunghi del previsto, ma ci siamo arrivati. Speriamo che gli incentivi auto servano a fare ripartire il mercato in difficoltà». Così il viceministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto, a proposito dell’operatività da lunedì degli incentivi per le auto e le moto non inquinanti. 

  • condividi l'articolo
Sabato 14 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento: 17-05-2022 11:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti