Bosch mette nel mirino HERE Technologies. Il target è creare piattaforme più accessibili

Bosch mette nel mirino HERE Technologies. Il target è creare piattaforme più accessibili

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

STOCCARDA - Bosch sembra intenzionata a concludere l’acquisizione del 5% di HERE Technologies, fornitore globale di servizi di mappatura digitale e localizzazione. Si tratta di un’operazione – soggetta all’approvazione dall’Autorità Antitrust prevista entro la fine del primo quadrimestre del 2018 – che consentirebbe a Bosch di crescere dal punto di vista dei servizi offerti e a HERE di compiere un ulteriore passo verso il suo obiettivo di diventare un fornitore globale di data base di servizi di localizzazione in tempo reale.

Il punto focale della collaborazione tra Bosch e HERE sarà la creazione di piattaforme accessibili a tutti i clienti, sia del settore automotive sia non automotive, con particolare attenzione alla mobilità connessa e autonoma. In particolare si metterà a fuoco tutto ciò che riguarda le mappe ad alta definizione, che devono essere aggiornate con i dati che provengono dai sensori del veicolo e integrati con informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, cantieri e incidenti. Contestualmente, Bosch e HERE stanno valutando la possibilità di utilizzare tale mappatura per aggiornare HERE HD Live Map, servizio dedicato ai veicoli a guida autonoma.

«Bosch non è solo macchine» ha dichiarato Dr. Volkmar Denner, CEO di Robert Bosch GmbH. «L’Industry 4.0, le case intelligenti e le città intelligenti sono interessanti settori di business per Bosch. Questa sinergia con HERE permetterà di ampliare ulteriormente i servizi di data-base». Edzard Overbeek, CEO di HERE Technologies, ha aggiunto: «Siamo felici di aver portato a bordo un partner così forte come Bosch, con una competenza vasta nei campi dell’automotive e dell’IoT. La presenza capillare di Bosch in America, Asia e Europa offre, inoltre, a HERE opportunità interessanti di crescita del business a livello globale».

  • condividi l'articolo
Venerdì 12 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 12:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti