L'uscita degli operai dallo stabilimento Fiat di Termoli a causa dell'incendio

Fca, incendio a Termoli, evacuati gli operai dello stabilimento Fiat

  • condividi l'articolo

TERMOLI - Lo stabilimento Fiat di Termoli, in Molise, è stato completamente evacuato a causa di un incendio divampato tra le sterpaglie della zona industriale di Termoli, che a seguito del forte vento ha investito una tensostruttura in plastica situata all’interno del sito del Lingotto, al bordo della recinzione. Così l’azienda, che ha precisato che la tensostruttura non conteneva materiale per la produzione. L’evacuazione ha coinvolto tutti gli operai di Fiat Termoli, circa un migliaio al momento del turno, anche se l’incendio si è sviluppato lontano dalla produzione, a fronte dei possibili rischi legati al forte vento.

L’azienda ha indicato che non vi sono stati incidenti o casi di intossicazione e che l’evacuazione si è svolta senza problemi. Termoli produce i motori per le vetture Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia. Le fiamme, divampate poco dopo le 14 da un deposito vicino ai locali mensa di " Termoli III", il capannone dove si realizzano i motori, hanno creato spavento tra gli operai che alle 15 sono stati fatti uscire. Sul posto sono all'opera diverse squadre di pompieri ed alle 16 sono arrivati due Canadair per bloccare le fiamme alte diversi metri. L'incendio non ha raggiunto né gli impianti produttivi né materiali pericolosi. I vigili del fuoco hanno già messo in sicurezza l'impianto del gas.

«Quella di oggi è una giornata che non dimenticheremo facilmente». A parlare sono alcuni operai di Fca Termoli evacuati dallo stabilimento a causa di un incendio divampato da un deposito esterno ai capannoni produttivi. «L’ultima volta che fummo costretti a lasciare lo stabilimento fu nel gennaio del 2003 in occasione dell’alluvione - ha ricordato il segretario regionale della FIM-Cisl Riccardo Mascolo - Ricordo che i lavoratori di turno furono mandati a casa e poi ci fu la CIG». Per molti dipendenti con meno anni di anzianità si tratta,invece, della prima volta. «La paura c’è stata oggi - hanno dichiarato alcuni - Non ci saremmo mai aspettati una situazione del genere».
 

 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 24 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti