Ferrari presenta domani il piano strategico al 2030 e svelerà il cuore dell'elettrica

Antonelli piega Russell e “gioca” con i grandi: a Las Vegas per vincere. Ferrari, il Presidente bacchetta i piloti

Gp Brasile, Leclerc e il suo ritiro: «Sono molto inc... ma non con Piastri o Kimi»

Hamilton, “un incubo” la prima stagione in Ferrari. Il baronetto inglese sbotta dopo il ritiro nel Gp del Brasile

Ypsilon HF, l'elettrica sportiva di Lancia ha nel dna il divertimento al volante

Renault Twingo, protagonista da oltre 30 anni. L'ultima generazione è solo elettrica ma lo stile si riallaccia alla tradizione

Renault nuova Twingo E Tech: cambia la motorizzazione e design, ma è sempre lei
Ferrari presenta giovedì 9 ottobre, a Maranello, il piano strategico al 2030. Ci saranno il presidente esecutivo John Elkann, l'amministratore delegato Benedetto Vigna e la prima linea della direzione dell'azienda. Arriveranno a Maranello 300 ospiti internazionali tra media e investitori. Le attese maggiori sono per la prima supercar elettrica Ferrari, anche se la presentazione della vettura avverrà in tre fasi: per ora sarà svelato solo il cuore tecnologico, mentre per il design bisognerà aspettare l'inizio del 2026 e l'auto completa si vedrà nella primavera del prossimo anno.
"È un capolavoro di tecnologia, design e caratteristiche uniche. Sarà un viaggio di scoperta emozionante. È la prima del suo genere, ma ricca di tutti gli aspetti che rendono una vera Ferrari» ha detto a maggio Vigna. Le consegne sono previste fra un anno. Ci sono molte aspettative anche per i nuovi obiettivi finanziari, in particolare le previsioni di ricavi, utili, volumi, la politica dei dividendi. Ferrari farà luce sui piani di crescita delle sue tre anime - il racing, le sport cars e il lifestyle - a 10 anni dalla quotazione. Sarà anche reso noto il piano di lancio dei prossimi modelli. I conti del terzo trimestre saranno esaminati dal board il 5 novembre.




