La nuova generazione di Jeep Cherokee, uno dei modelli più globali di FCA

Jeep, una crescita inarrestabile:
entro il 2018 raddoppierà le vendite

  • condividi l'articolo

DETROIT - Il Ceo di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, punta a raddoppiare le vendite globali di Jeep entro il 2018 a oltre 1,5 milioni di unità con una forte crescita in Sudamerica e Cina. Secondo indiscrezioni vicine al dossier «Marchionne considera l'iconico brand americano una delle principali colonne di crescita per Fiat Chrysler».


L'annuncio è previsto domani in occasione del piano industriale quinquennale che sarà svelato a Detroit dal manager italo-canadese. L'anno scorso le vendite di Jeep al mondo sono salite del 36% a 731.565 unità. Inizialmente, affermano le fonti, sarà la fabbrica di Melfi che produrrà la piccola Jeep Renegade per i mercati mondiali, poi a fine anno Fiat Chrysler avvierà una produzione pilota del modello in Sudamerica nel nuovo stabilimento di Pernambuco, in Brasile.

In Cina Fiat Chrysler dovrebbe iniziare a produrre Jeep a fine 2015 a seguito di un accordo con il partner locale Guangzhou Automobile Group (Gac). Secondo le fonti, il primo modello Jeep assemblato in Cina sarà Renegade. Nelle settimane scorse il Gruppo ha indicato che vuole assembleare tre modelli con Gac nel lontano Oriente a partire dal 2015.

  • condividi l'articolo
Lunedì 5 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 12:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA