Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, ha siglato un accordo con la società di noleggio auto LeasePlan Italia per offrire servizi di ricarica elettrica dedicati

Plenitude-LeasePlan per ricarica di auto a noleggio. Prevede pacchetti di ricarica, wallbox e colonnine

  • condividi l'articolo

Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, ha siglato un accordo con la società di noleggio auto LeasePlan Italia per offrire servizi di ricarica elettrica dedicati. La partnership prevede per i clienti di LeasePlan la fornitura di pacchetti di ricarica con soluzioni specifiche per le piccole e medie imprese, i clienti privati e le grandi aziende. I servizi offerti da Plenitude comprendono anche la fornitura di wallbox, di colonnine di ricarica e la reportistica avanzata dei consumi. L’accordo rende più agevole il noleggio a lungo termine, che rappresenta un’alternativa all’acquisto di un veicolo elettrico e una formula importante per contribuire concretamente allo sviluppo di una mobilità sostenibile in modo flessibile. Stefano Goberti, Amministratore Delegato di Plenitude, ha commentato: «Lo sviluppo della mobilità elettrica fa parte della nostra strategia a sostegno della transizione energetica.

Siamo quindi lieti di mettere a disposizione dei clienti di LeasePlan soluzioni competitive insieme alla nostra rete di ricarica tecnologicamente avanzata, che attualmente conta oltre 15.000 punti e che sarà ampliata sia in Italia che in Europa sino a circa 30.000 punti entro il 2026». Alberto Viano, amministratore delegato di LeasePlan Italia ha dichiarato: «Il settore del noleggio a lungo termine ha avuto un grande ruolo negli ultimi anni, immettendo nel mercato veicoli con emissioni sempre più contenute. La nuova tecnologia delle auto elettriche si sta sviluppando sia tra i clienti corporate storici sia nel segmento dei privati che vogliono affidare a un operatore specializzato il rischio dell’obsolescenza tecnologica. Grazie all’accordo con Plenitude, LeasePlan potrà avere un ruolo ancora maggiore nella diffusione della mobilità elettrica».

  • condividi l'articolo
Sabato 27 Maggio 2023 - Ultimo aggiornamento: 29-05-2023 10:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA