Porsche, è ufficiale: Blume lascia la guida dal 2026: al suo posto Leiters. Resterà a capo del VW Group fino al 2030

FE, nel giorno del primo trionfo di Barnard (Ds Penske) Wehrlein (Porsche) vince il secondo titolo piloti e la Jaguars Tcs quello a squadre

FE, De Vries vince il derby Mahindra con Mortara per l'ultima pole della Gen3 e con il record del circuito ExCel di Londra

FE, De Vries (Mahindra) primeggia nelle libere. Sfida Porsche tra Wehrlein e Dennis e problemi al break by wire per Evans (Jaguar)
Michael Leiters, già direttore tecnico di Ferrari e amministratore delegato di McLaren, sostituirà Oliver Blume alla guida di Porsche a partire dai primi del prossimo anno. Sono così confermate le voci che volevano a breve la fine del doppio ruolo di Blume a Porsche e Volkswagen. A comunicarlo è la stessa azienda tedesca, che parla di trattative già avviate. La nomina dovrà essere approvata dal consiglio di sorveglianza. Blume resterà a capo di Volkswagen.
Oliver Blume resterà a capo di Volkswagen almeno fino alla fine del 2030: lo comunica il consiglio di sorveglienza dell'azienda tedesca. Si tratta di una decisione che conferma la strategia di recupero avviata sin qui da Volkswagen e che premia il manager che l'ha progettata e realizzata. Dal primo gennaio 2026 Blume non sarà più a capo di Porsche, ruolo che andrà a Michael Leiters. Nei prossimi mesi Blume intende chiudere una difficile trattativa sindacale e poi lasciare l'azienda al nuovo amministratore delegato.




