
Tesla, aumentano le tariffe di ricarica in Europa. In Italia è +35%, prezzo allineato ad altri fornitori

Tesla Cybertruck, in Texas prime consegne a dieci clienti. Musk entusisìasta: «Alla fine è arrivato l’hyper pick-up elettrico»

In Svezia il tribunale dà ragione a Tesla. La casa di Musk vince la causa per la consegna delle targhe

Regina silenziosa, Tesla Model 3 è senza avversari. L’autonomia elevata e l’efficienza sempre tra le caratteristiche chiave

Lanzador, la futura emozione elettrica targata Lamborghini. Una rivoluzionaria crossover estrema a due porte

Sportività Cooper, agile Countryman. La nuova Mini a batterie alza di molto l'asticella

Sportività Cooper, agile Countryman. La nuova Mini a batterie alza di molto l'asticella
A seguito del caro energia che sta interessando l’Europa, Tesla ha deciso un aumento delle tariffe di ricarica tramite la sua rete Supercharger europea. I proprietari di un’ auto della società hanno ricevuto via email la comunicazione da parte di Tesla riguardo la variazione tariffaria. Nell’email Tesla invita i clienti a verificare attraverso l’infotainment della vettura i nuovi prezzi poiché anche all’interno dello stesso Paese i costi di ricarica variano leggermente. Con un rincaro medio del 35%, in Italia il valore è cresciuto da 0,49 a 0,66 €/kWh, le nuove tariffe sono allineate a quelle delle principali aziende, che si rivolgono però a tutte le auto elettriche. L’annuncio arriva a pochi giorni dall’apertura, in Islanda, delle stazioni Supercharger a BEV di altri brand. Una liberalizzazione già avvenuta in paesi come Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Lussemburgo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera. Una rivoluzione che entro la fine dell’anno dovrebbe toccare anche gli Usa.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account