Volkswagen ha acquisito i diritti sul marchio Scout, che si rifa a un modello dell ex produttore statunitense International Harvester, con l acquisizione di Navistar nel 2020.La Scout era un SUV a due porte costruito tra il 1961 e il 1980.

Volkswagen Group investe 2 mld per fabbrica veicoli elettrici a marchio Scout negli Usa

  • condividi l'articolo

La Volkswagen costruirà uno stabilimento negli Stati Uniti vicino a Columbia, nello stato della Carolina del Sud, per il suo nuovo marchio americano di auto elettriche Scout. L’avvio dei lavori e previsto per la meta del 2023, con la produzione che iniziera alla fine del 2026. A pieno regime, l’impianto dovrebbe essere in grado di produrre piu di 200.000 veicoli Scout all’anno, secondo il marchio statunitense del gruppo VW. L’investimento ammonta quindi a 2 miliardi di dollari e ha il potenziale per creare 4.000 o piu posti di lavoro permanenti.

«Scout Motors porterà opportunità e prosperità senza precedenti a migliaia di South Carolina per le generazioni a venire. Il Palmetto State, con la sua ricca storia, le persone eccezionali e l’eccezionale reputazione della produzione automobilistica, e il luogo perfetto per rilanciare questo iconico marchio americano », ha affermato il governatore Henry McMaster. Volkswagen ha acquisito i diritti sul marchio Scout, che si rifa a un modello dell’ex produttore statunitense International Harvester, con l’acquisizione di Navistar nel 2020. International Harvester era un produttore di macchine agricole, auto e camion che e stato sciolto nel 1985. La divisione camion e stata poi continuata come Navistar. La Scout era un SUV a due porte costruito tra il 1961 e il 1980.

  • condividi l'articolo
Lunedì 20 Marzo 2023 - Ultimo aggiornamento: 20:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA