Da sinistra Bernhard Maier, CEO di ŠKODA Auto, Matthias Müller, CEO di Volkswagen AG e Günther Butschek, CEO e Managing Director di Tata Motors Ltd.

Volkswagen-Tata: accordo per partnership in India. Skoda alla guida del progetto

  • condividi l'articolo

WOLFSBURG - Volkswagen e l’indiana Tata Motors hanno siglato un memorandum d’intesa per esaminare una cooperazione strategica in India. È quanto rende noto il colosso tedesco, spiegando che progetti congiunti verranno esplorati in dettaglio nei prossimi mesi. L’obiettivo potrebbe essere lo sviluppo di componenti di automobili e anche di modelli di auto. Il marchio Skoda di Vw sarà capofila del progetto.

Dell’esistenza di colloqui tra i due gruppi ne aveva dato conferma il numero uno del gruppo tedesco Matthias Mueller nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata alla CNN al Salone di Ginevra, confermando i recenti report su colloqui in corso con il costruttore indiano, ma declinando di dare indicazioni sui tempi dell’operazione, pur dicendosi fiducioso sulla possibilità di raggiungere un accordo. «Stiamo portando avanti ottimi colloqui con i nostri colleghi di Tata... ed io penso - ha precisato Muller - che alla fine potrebbero portare ad un progetto condiviso».
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 10 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti