Bastianini dopo la caduta a Portimao

Bastianini salta anche Gp Austin, sulla Ducati correrà Pirro. Non recupera dopo frattura della scapola dopo caduta a Portimao

  • condividi l'articolo

Enea Bastianini non ce la fa e salterà la prossima tappa del Motomondiale, il GP degli Stati Uniti ad Austin domenica prossima. A comunicarlo è la scuderia della Ducati e il pilota stesso con una storia sul proprio profilo Instagram: «Dopo aver effettuato alcuni giri a Misano Adriatico con la Panigale V4S, il pilota del Ducati Lenovo Team si è sottoposto ad un’ulteriore visita di controllo a Forlì presso lo studio del Dottor Porcellini, che ha confermato che Bastianini avrà bisogno ancora di qualche settimana per potersi riprendere completamente dall’infortunio alla spalla destra riportato nel GP del Portogallo. Enea continuerà quindi la sua riabilitazione con l’obiettivo di tornare in pista a Jerez, e verrà sostituito in Texas da Michele Pirro».

Ha vinto dunque la prudenza in casa Ducati dopo la frattura della scapola della spalla destra che il pilota aveva riportato durante una caduta nella gara Sprint di Portimao, che l’aveva costretto a saltare sia il GP del Portogallo che la seconda tappa in Argentina. Bastianini, una volta tornato in Italia da Portimao, aveva deciso di non operarsi ma di immobilizzare l’arto e oggi si è sottoposto a una visita a Forlì, con tanto di 10 giri di prova a Misano con la Panigale V4S, dopo la quale è stata presa la decisione di rimandare il suo rientro in pista: «Ce l’ho messa tutta e ci ho creduto fino ad oggi ma purtroppo il tempo era troppo poco, non volerò per Austin, ma oggi sono tornato a sorridere», ha scritto Bastianini su Instagram postando una foto di lui in sella alla moto. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 13 Aprile 2023 - Ultimo aggiornamento: 15-04-2023 10:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA