Antonio Felix da Costa

da Costa (Andretti), l'esperto portoghese vincitore di un e-Prix è in cerca di riscatto dopo i troppi ritiri nelle ultime due stagioni

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA- Antonio Felix da Costa è il decimo pilota che ha corso per il team Andretti nelle prime tre stagioni della Formula E. La scuderia americana ha schierato ben otto guide diverse nel primo campionato, stabilizzando poi la situazione in quelle successive. Il portoghese è al suo secondo campionato con il team con il quale collabora anche Bmw in vista del suo esordio previsto per la quinta stagione.

Il 26enne lusitano ha all'attivo 29 partenze in Formula E. Ha corso i primi due campionati con la Aguri riuscendo anche a vincere un ePrix alla sua terza partecipazione, cioè a Buenos Aires. È specializzato soprattutto nei ritiri: finora ne ha collezionati 8, di cui 5 nella seconda stagione e 3 in quella che si è appena conclusa. A parte il successo argentino, da Costa ha al suo attivo un quinto e due sesti posti.

L'ultima volta che è andato a punti è successo proprio ad Hong Kong, un anno fa. Poi solo gare non finite e piazzamenti fuori dalla top 10. E qualche polemica. Il team Andretti ha comunque confermato lui e non l'olandese Robin Frijns, che ha pure aveva conquistato più del doppio dei suoi punti (24 contro 10).

Nel campionato dei “volti nuovi”, almeno in Formula E, da Costa è fra i piloti esperti. Il portoghese è sotto contratto con la Bmw Schnitzer per il campionato turismo tedesco (Dtm) e con la Rowe Racing che corre con M6 Gt3 nella Blancpain GT Series Sprint Cup il che spiega perché continui a guidare nel circuito elettrico.  

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 12:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti