Andrea iannone e la Ducati GP16

A Borgo Panigale debutta la Ducati GP 16.
Dovizioso e Iannone: «Qui per vincere»

  • condividi l'articolo

Livrea sostanzialmente confermata sulla Desmosedici Gp che la Ducati ha svelato stamani, con il supporto della diretta streaming, in vista del Mondiale 2016 di MotoGp: ci sono i colori bianco perla, rosso e nero carbonio, mentre le alette passano dal nero carbonio al bianco e rosso.
 


In vista degli ultimi test che precedono la stagione, la Ducati ha un obiettivo chiaro per la stagione di MotoGp che sta per cominciare: tornare sul gradino più alto del podio. È infatti il traguardo che si sono posti, senza girarci troppo attorno, sia il dg Gigi Dall'Igna, sia i piloti del team ufficiale Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

La nuova Desmosedici Gp presenta alcune modifiche rispetto alla moto della passata stagione che riguardano soprattutto le modifiche regolamentari: il software unico e il nuovo fornitore di gomme. «Siamo consapevoli che è molto difficile - ha detto Dovizioso - perchè i nostri avversari sono molto forti, ma noi siamo qua per vincere ed essere protagonisti in tutte le gare». Ma i piloti sono ovviamente più concentrati sulle caratteristiche tecniche. «Dobbiamo ancora definire molte cose importanti - ha avvertito Andrea Iannone - Non vedo l'ora di andare in Qatar per gli ultimi test, che saranno quelli decisivi prima del Mondiale. Sono cresciuto in questa famiglia e sono contento di continuare qui. Siamo giovani, ma il tempo passa per tutti e quest'anno dobbiamo darci da fare per vincere».

 

  • condividi l'articolo
Martedì 23 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 24-02-2016 08:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA