Un'ipotesi della livrea Alfa in F1 presa da interenet

Formula 1, Alfa Romeo torna in pista dopo 30 anni: accordo con la Sauber

  • condividi l'articolo
  • 6,4 mila

TORINO - Alfa Romeo torna dalla prossima stagione in Formula 1 dopo un’assenza di oltre 30 anni. Il Biscione ha siglato con Sauber F1 Team una partnership pluriennale che prevede una cooperazione a livello strategico, commerciale e tecnologico. Il nome ufficiale della squadra sarà Alfa Romeo Sauber F1 Team. La livrea delle monoposto sarà caratterizzata «dagli inconfondibili colori Alfa e dal marchio del brand in qualità di Title Sponsor» Le monoposto saranno motorizzate con le power unit Ferrari 2018.
 

 

«Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Alfa Romeo in Sauber F1 Team. Alfa Romeo ha una lunga storia di successi nei Gran Premi e siamo orgogliosi che un’azienda del calibro internazionale di Alfa Romeo abbia scelto di lavorare con noi per il suo ritorno nel massimo campionato automobilistico», commenta Pascal Picci, presidente di Sauber Holding Ag. «Lavorare a stretto contatto con un’azienda automobilistica rappresenta una grande opportunità per il gruppo Sauber di sviluppare ulteriormente i propri progetti tecnologici e ingegneristici. Siamo all’inizio di quella che siamo certi sarà una partnership duratura e di successo, fiduciosi che lavorando insieme potremo portare Alfa Romeo Sauber F1 Team a raggiungere traguardi prestigiosi».

  • condividi l'articolo
  • 6,4 mila
Mercoledì 29 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 30-11-2017 13:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-11-29 13:13:54
l'Alfa Romeo torna in pista? il motore buono la FCA lo farà per la ferrari o per l'Alfa? lo scopriremo solo vivendo cantava il grande Battisti
2017-11-29 14:31:32
Direi che è un'ottima notizia, lAlfa ha bisogno di un rilancio a livello mondiale poiché è una casa automobilistica che ha il DNA nelle corse e la F1 è la naturale vetrina !
2017-11-29 17:49:07
marchionne ha la vista lunga. oltre al rilancio si spera che aumenti il potere politico all'interno della formula uno. e poi ci voleva un asilo per i pilotini da crescere.