La Ferrari di Sebastian Vettel mentre gira sul circuito cittadino allestito per il F1 Fan Festival alla Darsena di Milano

F1, Circus sbarca alla Darsena di Milano, festival della velocità in città fino a sabato

  • condividi l'articolo

MILANO - Il rombo dei motori, accelerazioni, staccate, perfino un piccolo incidente, con Sebastian Vettel che ha danneggiato l’alettone anteriore della Ferrari in una curva. C’è l’essenza della Formula 1 nello spettacolo andato in scena per la prima volta sulle strade del cuore di Milano, davanti a diverse migliaia di appassionati, i più in maglia rosso Ferrari, già in clima Gran Premio in vista della gara di domenica a Monza. Gli applausi più caldi per Vettel e l’altro ferrarista, Kimi Raikkonen, ma anche per i piloti dell’altra scuderia di casa, la Sauber Alfa Romeo, Charles Leclerc e Marcus Ericsson.

«Dall’inizio del 2017 vogliamo riavvicinare i fan alla Formula 1, con queste iniziative in città chiave» ha notato Ellie Norman, direttrice del marketing di Formula 1, e a sentire gli organizzatori l’atmosfera respirata a Milano era di gran lunga più calda da quella di altre tappe, come Shanghai o Marsiglia. L’esibizione dei piloti sul circuito, 1,4 chilometri di strada lungo la Darsena dei Navigli, asfaltata ad hoc dagli organizzatori, è stata preceduta da una sfilata di auto storiche, incluse alcune della Polizia di Stato, fra cui la Ferrari 250 GT/E nera del 1962, utilizzata dal famoso maresciallo Armando Spatafora, la Alfa Romeo Giulia 1600 Super e la Giulietta 1300 T.I.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 29 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 30-08-2018 19:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti