Nei primi due anni, la supercar Ford GT verrà prodotta in soli 500 esemplari a partire dalla fine del 2016, con un'offerta in edizione limitata

Ford GT, la belva nella rete: prenotazioni solo online per la supercar dell'Ovale Blu

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

COLONIA – Un mese per sogno. E poi molta pazienza. Ma per Ford GT, la nuova supercar ad altissime prestazioni dell'Ovale Blu, ne può valere la pena. Fino al 12 maggio il modello si può configurare online secondo i propri gusti sulla base delle opzioni offerte dal costruttore americano. Sul sito FordGT.com, gli appassionati possono poi inoltrare la domanda per l'acquisto, per il quale uno specifico Concierge Service ha previsto quella che viene definita una “esperienza su misura, non solo durante l'ordine e la consegna, anche per tutto il periodo di possesso”.

Un'operazione insolita, che viene spiegata da un manager dal nome importante, cioè il pronipote del fondatore, Henry Ford III, a capo del marketing globale della divisione Ford Performance: “Il processo di acquisto della Ford GT è unico proprio come la nostra supercar”, ha sintetizzato. “I clienti possessori della Ford GT saranno grandi ambasciatori di Ford Motor Company e quindi non vediamo l’ora di fornire loro un servizio tanto speciale quanto l’auto stessa”, ha aggiunto.

Nei primi due anni, la supercar Ford GT verrà prodotta in soli 500 esemplari a partire dalla fine del 2016, con un'offerta in edizione limitata. La Ford tecnologicamente più avanzata di sempre è realizzata con un vasto impiego di materiali ultraleggeri, tipo il telaio in fibra di carbonio, ed un trattamento aerodinamico innovativo per le superfici della carrozzeria. Sotto il cofano monta il motore benzina EcoBoost bi-turbo da oltre 600 cavalli che, al momento attuale, vanta uno dei migliori rapporti peso-potenza mai offerti da un'auto di serie.

Attraverso il configuratore, i potenziali clienti possono scegliere tra 8 tinte per la carrozzeria, incluso il Liquid Blue per il quale il colosso americano si aspetta un elevato numero di richieste, 7 colori per le strisce e 4 allestimenti per gli interni. Il team Ford “valuterà” poi il risultato perché non tutte le combinazioni previste dal sistema sono poi realmente disponibili per la produzione di serie.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 15-04-2016 03:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti