Zhou Guanyu, il 23enne pilota cinese sarà il compagno di Valtteri Bottas in Alfa Romeo anche per il mondiale di F1 del prossimo anno

Alfa Romeo conferma per 2023 il cinese Zhou Guanyu. Sarà compagno di Valtteri Bottas anche nella prossima stagione

  • condividi l'articolo

L’ Alfa Romeo ha annunciato la conferma per il 2023 di Zhou Guanyu. Il 23enne pilota cinese sarà quindi il compagno di Valtteri Bottas anche per il mondiale di F1 del prossimo anno. «Non vedo l’ora di continuare a lavorare con Zhou -dichiara il team principal dell’ Alfa Romeo, Fred Vasseur- dal primo giorno con la squadra, al test di Abu Dhabi l’anno scorso, mi ha impressionato con il suo approccio al lavoro. Questo è sempre un tratto molto positivo. Sapevamo che era veloce ma il modo in cui si è adattato alla F1 in così poco tempo è stata una delle migliori sorprese della nostra stagione. È un ragazzo molto gentile, a tutti nella squadra piace sia la sua personalità che il suo atteggiamento.

Ha avuto l’umiltà di fare domande e imparare, dagli ingegneri e da Valtteri, e l’intelligenza per applicare tutte le informazioni che ha ottenuto per migliorare gara dopo gara. Avrà questa esperienza da attingere alla prossima stagione, e sono sicuro che farà un altro passo avanti mentre continuiamo a far crescere la nostra squadra». «Giungere in F1 è stato un sogno che si è avverato e la sensazione di competere per la prima volta in una gara vivrà con me per sempre -dice Zhou-. Il team è stato incredibilmente solidale, accogliendomi fin dal primo giorno e aiutandomi ad adattarmi alla serie più complessa del motorsport. C’è di più che voglio ottenere in questo sport e con la squadra, e il duro lavoro che abbiamo messo insieme dall’inizio dell’anno è solo il primo passo verso dove vogliamo essere la prossima stagione».

  • condividi l'articolo
Martedì 31 Gennaio 2023 - Ultimo aggiornamento: 10:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti