
Alfa Giulia elettrica per Campionato ETCR. Ferraris firma il primo Biscione da gara a batterie

Alfa Romeo Intensa, in Tonale e Junior spicca tutto il Dna sportivo ed originale del Biscione

Alfa Romeo, Jasmine Paolini è la nuova brand ambassador. Fiorio: «Entusiasti di accoglierla nella famiglia del Biscione»

Mercato auto Italia, cresce del 2,71% a 139.084 immatricolazioni ad aprile. Bene Alfa, Omoda ed MG. Tesla rialza la testa

Audi, la famiglia delle coupé 4 porte EV si allarga: ecco e-tron GT quattro. L'essenza del granturismo

Ferrari, l'elettrica in vendita dal 2026. A ottobre svelato il cuore tecnologico. Vigna: «Puntiamo alla qualità dei ricavi più che ai volumi»

Ford, un Puma tutto green. Arriva la “full electric”, ispirata alla Mustang zero emission, ha un’ottima efficienza
MILANO - Evoluzione “verde” della serie FIA WTCR, che vede impegnati molti grandi costruttori, il Campionato ETCR porterà al debutto dal prossimo febbraio una nuova categoria di vetture da corsa, con carrozzeria e telaio simili a quelle del WTCR ma sistema di propulsione 100% elettrico. Accanto ai due brand che hanno aderito per il momento - Cupra Racing e Hyundai Motorsport - una terza interessante vettura sarà la Giulia schierata dalla Romeo Ferraris con il supporto tecnico della Hexathron Racing System.
Di fatto prima vettura del Biscione completamente elettrica, la Giulia ETCR sarà spinta - come tutte le auto iscritte - da batterie Wiliams Advanced Engineering, così come saranno uguali il motore, l'inverter e l'elettronica di controllo. «Pochissimi marchi nel mondo del motorsport - ha commentato Marcello Lotti, presidente di WSC Group che detiene il marchio ETCR - vantano tradizione e importanza come Alfa Romeo. Siamo felici e orgogliosi che Romeo Ferraris abbia deciso di intraprendere questo ambizioso programma che annovera un nome mitico come Giulia. L'azienda ha dimostrato il suo impegno e tanta professionalità con la Giulietta TCR, sono convinto che riusciranno a spiccare anche in questa durissima sfida».