La Presidente di Enel, Patrizia Grieco, l AD di Enel, Francesco Starace, e Ken Allen, AD di DHL Express, hanno suonato la campanella di chiusura del New York Stock Exchange

Enel a New York con la Formula E: le monoposto elettriche sfilano a Wall Street

  • condividi l'articolo

NEW YORK - La Formula E - il primo campionato automobilistico mondiale per monoposto elettriche - si unisce a Enel per compensare le emissioni della gara inaugurale a New York, rendendolo il primo evento a zero-emissioni nella storia del campionato. Prima dell’evento che si svolgerà a Brooklyn, presso il Cruise Terminal a Red Hook, il 15 e 16 luglio - Alejandro Agag, Fondatore e Amministratore Delegato di Formula E, insieme alla Presidente di Enel, Patrizia Grieco, all’Amministratore Delegato di Enel, Francesco Starace, e a Ken Allen, Amministratore Delegato di DHL Express, hanno suonato la campanella di chiusura del New York Stock Exchange.

Il gruppo ha partecipato alla cerimonia di chiusura della seduta di Borsa e ha posato per le foto nella balconata che affaccia sulla sala delle contrattazioni di Wall Street, insieme ad alcune delle star del campionato FIA Formula E – il primo vincitore del campionato di Formula E e pilota della NextEV NIO, Nelson Piquet Jr, e Felix Rosenqvist, il vincitore della gara Berlin ePrix per la Mahindra Racing.

Alejandro Agag, Fondatore e Amministratore Delegato di Formula E, ha affermato: «E’ stato un onore essere invitato alla cerimonia di chiusura della seduta del New York Stock Exchange. Col supporto continuo di Enel e di DHL, Formula E non sta solo facendo la storia con la prima gara a New York, ma anche con il primo evento a zero-emissioni del campionato. Sia Enel sia DHL condividono la stessa visione e l’obiettivo di rendere Formula E carbon neutral entro il 2020. Il futuro è elettrico».

Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, ha commentato: “Siamo orgogliosi di giocare un ruolo nell’evento storico di oggi al NYSE. Enel e Formula E sono partner naturali, visto che tutti e due condividiamo le stimolanti opportunità della mobilità elettrica, delle smart city e della rivoluzione delle energie rinnovabili. Così come Formula E spinge oltre i confini della tecnologia, gara dopo gara, Enel si impegna ogni giorno per una maggiore penetrazione dell’elettricità nella società e per la sua totale decarbonizzazione”.


 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 14 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 16-07-2017 10:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti