Maverik Vinales è stato il più veloce nelle seconde prove libere del Moto GP di Germania

MotoGP, nelle libere vola Vinales, Marquez 3°. Rossi e Lorenzo fuori dai primi 10

  • condividi l'articolo

SACHSENRING - Maverick Vinales (Suzuki Ecstar), è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del gp di Germania in programma domenica. Bene Andrea Iannone (Ducati) che dopo aver dominato la prima sessione di prove fa registrare il secondo tempo davanti a Marc Marquez (Honda). Male le Yamaha ufficiali, Valentino Rossi è quattordicesimo e Jorge Lorenzo è sedicesimo. La prima sessione di prove libere svoltasi in mattinata è stata fortemente condizionata dalla pioggia e la maggior parte dei piloti ha effettuato non più di 7 giri. Come detto il miglior tempo è stato registrato da Andrea Iannone (Ducati), in 1’23”702, più veloce di 414 millesimi di Marc Marquez (Honda), di 455 di Danilo Petrucci (Ducati) e di 577 di Valentino Rossi (Yamaha).

È stato tuttavia soprattutto il freddo, nella zona del Sachsenring non ci sono più di 15 gradi, a creare problemi ai piloti che, alle prese con le gomme non alla giusta temperatura, hanno incontrato difficoltà in particolare alla curva 11: qui, tra gli altri, è scivolato il campione del mondo Jorge Lorenzo che ha riportato traumi alla mano sinistra e alla caviglia destra. Michele Zasa, responsabile della clinica mobile, ha poi riferito che gli esami effettuati sullo spagnolo della Yamaha hanno escluso fratture. Da segnalare le cadute alla stessa curva di Scott Redding e Stefan Bradl.

In precedenza, la classe Moto3 era invece riuscita a portare a termine la Fp1 nonostante temperature ancora più basse e, anche in questo caso, una sospensione per pioggia. Alla ripresa, concessa da un temporaneo miglioramento delle condizioni climatiche, Romano Fenati ha ottenuto il miglior tempo in 1’28”196. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha preceduto di 411 millesimi il leader del Mondiale Brad Binder (Red Bull Ktm Ajo) e di 438 Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3).
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 15 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 16-07-2016 16:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti