Il podio di Le Mans con Rossi, Marquez e Bautista

MotoGP, Marquez vince anche a Le Mans:
quinto successo su 5 gare. Rossi secondo

  • condividi l'articolo

LE MANS - Ancora una vittoria per Marc Marquez, questa volta al Gp di Francia. Il pilota della Honda è al quinto successo stagionale in cinque gare del Motomondiale fin qui disputate.

Marquez raggiunge negli annali Mike Hailwood che fece lo stesso nel 1962. Secondo posto per Valentino Rossi su Yamaha. Terzo posto Alvaro Bautista (Honda), davanti a Pol Espargaro (Yamaha). Quinto posto per Jorge Lorenzo (Yamaha). Marquez ha battagliato a lungo con Dani Pedrosa (Honda), ma gli è finito alle spalle. Ottavo posto per Andrea Dovizioso (Ducati), mentre Andrea Iannone (Ducati) è caduto all'inizio della corsa per un contatto con Hector Barberà (Avintia). Con la vittoria di oggi Marquez è a punteggio pieno, 125 punti e inizia una fuga difficilmente recuperabile.

«Fantastico, sono contento». Valentino Rossi si gode il secondo posto nel Gp di Francia, il secondo consecutivo dopo quello di Jerez, in un'altra gara dominata dallo spagnolo Marc Marquez. «Sono andato forte e tutto quello che speravo di fare è andato bene», dice il “dottore”. «Sono riuscito ad attaccare subito, là davanti ho provato a spingere forte ma in gara è sempre difficile. Quando è arrivato Marquez sarebbe stato bello fare un pò di battaglia con lui. Ma ero al massimo, ho fatto un dritto e non c'è stato nemmeno un pò di gusto, una possibilità per divertirsi», spiega ancora Rossi. «Ma andiamo avanti così e ci vediamo al Mugello», dice il campione di Tavullia riferendosi al Gp d'Italia, prossimo appuntamento in calendario.

  • condividi l'articolo
Domenica 18 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 21-02-2016 14:26