Un'immagine dell'evento che Pirelli ha organizzato a Torino al Museo Nazionale dell Automobile per festeggiare i 110 anni nelle corse

Pirelli festeggia 110 anni nel motorsport: oltre 340 campionati e 2.200 gare fra auto e moto

  • condividi l'articolo

TORINO - Pirelli festeggia i 110 anni nel Motorsport. Per celebrare la ricorrenza ha scelto il Museo dell’Automobile di Torino, dove è ospitata quella Itala 35/45Hp che nel 1907 vinse la Pechino-Parigi e segnò il debutto dell’azienda nel mondo delle competizioni. «Pirelli ci sarà, sarà sempre di corsa, in velocità. È fatta di passione e tecnologia. Oggi affrontiamo altre sfide, ci divertiamo anche», ha sottolineato l’ad di Pirelli, Marco Tronchetti Provera. «Il nostro è un laboratorio di tecnologia a cielo aperto.

Con la Formula 1 è il laboratorio più sofisticato, lavoriamo con team e piloti sempre più esigenti. È un mondo complesso». «Partecipiamo a 340 campionati e a più di 2.200 gare tra auto e moto in tutti i continenti», ha ricordato Mario Isola, racing manager di Pirelli. Presente Alex Zanardi, pluri-oro olimpico e ora tornato alle corse, subito vincitore: «Fare qualcos’altro nelle corse? Mi affascina tantissimo e sicuramente parteciperò ancora», ha detto.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 16 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17-02-2017 16:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti