Da destra l'ideatore del Rally di Roma Capitale Max Rendina con il Presidente dell'associazione Associazione Peter Pan ODV, Roberto Mainiero

Rally di Roma Capitale con l'Associazione Peter Pan ODV, quando il motorsport fa da traino all'impegno sociale

di Franco Carmignani
  • condividi l'articolo

Tra le più belle connotazioni della decima edizione  del Rally di Roma Capitale è la speciale collaborazione con l'Associazione Peter Pan ODV impegnata nell'assistenza, nell'accoglienza e nel supporto delle famiglie e dei bambini che lottano con patologie di oncologia pediatrica.

Una collaborazione che viene da lontano, dato che Peter Pan ODV è stata vicino a Max Rendina negli anni in cui l'ideatore del Rally di Roma Capitale corse e vinse i titoli nel Campionato del Mondo e nel Campionato Italiano. Il grande rapporto umano che ha unito lo sport con l'impegno sociale è tornato quest'anno a farsi stretto e forte, e Motorsport Italia ha voluto Peter Pan ODV al fianco del 10° Rally di Roma Capitale, devolvendo un'importante cifra in favore dell'associazione ed impegnandosi affinché la gara diventi un importante veicolo di promozione in grado di garantire a Peter Pan ODV donazioni e contributi spontanei.

L'associazione è impegnata in più modi, sia all'interno del reparto di Oncologia ed Ematologia dell'Ospedale Bambin Gesù, sia con la gestione di più case accoglienza per le famiglie e per i piccoli prima, durante e post ricovero.

Il Presidente dell'associazione, Roberto Mainiero, non ha nascosto la sua grande soddisfazione per questa vicinanza di Motorsport Italia, Max Rendina e del Rally di Roma Capitale. “Anche quest'anno è una gioia sapere che i bambini di Peter Pan sono sempre nel cuore del nostro caro amico Max Rendina e di tutta l'organizzazione del 10° Rally di Roma Capitale. Grazie alla visibilità che ci offrono vogliamo ringraziare sponsor e pubblico che decideranno di esserci accanto per sostenere i bambini malati di cancro che da ogni parte del mondo giungono a Roma".

"Il nostro abbraccio all'Associazione Peter Pan - ha aggiunto Max Rendina - parte da molto lontano e sono davvero felice di averli con noi in questa edizione del Rally di Roma Capitale. Noi abbiamo dato un contributo e spero che il mondo del motorsport e del rally percepisca con slancio questa necessità. Siamo un mondo, tante gocce possono fare molto".

  • condividi l'articolo
Domenica 17 Luglio 2022 - Ultimo aggiornamento: 18-07-2022 10:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti