
Wolff (Mercedes) sul contratto di Hamilton: «Negozieremo ma non vedo alcuna indicazione contraria»

GP di Yas Marina, prove libere 1: Russell leader, in pista ben dieci rookie, con la Ferrari ha guidato Shwartzman

Mercedes AMG GT2 Pro, il missile per la pista. Il V8 biturbo 4 litri con 750 cv da sfruttare al massimo tra i cordoli

Germania, rallenta ancora il mercato: +4,9% in ottobre. Le elettriche valgono il 17% di quota e la cinese Nio "vola" (+897%)
Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha dato la forte indicazione che Lewis Hamilton guiderà per la squadra delle Frecce d’Argento almeno fino alla fine del 2025. Il sette volte campione del mondo, 38 anni, non mostra segni di seguire l’esempio di Sebastian Vettel e di ritirarsi. Il britannico ha bisogno di un altro titolo per essere il detentore del record assoluto, con Michael Schumacher che ha sette campionati del mondo. Il suo attuale contratto scade alla fine del 2023 e i resoconti dei media dicono che è in lavorazione una proroga di due anni.
«Ho parlato molto presto e ho detto che Lewis avrà sempre un posto di guida con noi. Una decisione sarà sempre discussa tra di noi», ha detto Wolff alla rivista Auto, Motor und Sport. «Lewis sarebbe il primo a dire se non gli piace più o pensa che stia rallentando. Negozieremo sicuramente come negli anni precedenti. Non vedo alcuna indicazione che dovremmo cambiare qualcosa». Dopo aver dominato per anni, Hamilton ha dovuto guardare il pilota della Red Bull Max Verstappen vincere gli ultimi due titoli mondiali.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account