La Ford Fiesta WRC campione del mondo 2017 fatta coi mattoncini Lego

WRC, Ford Fiesta di Lego in omaggio ai titoli mondiali 2017. Nella “Speed Champion” anche la Mustang Fastback

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

COLONIA – Il rally a mattoncini. Ford, la scuderia britannica M-Sport e Lego hanno deciso di offrire a collezionisti ed appassionati una copia da costruire della Fiesta Wrc che si è aggiudicata entrambi i titoli mondiali Fia del 2017. Sébastien Ogier ha vinto il campionato fra i piloti, il team l'alloro a squadre. La Fiesta di Lego arricchirà la raccolta “Speed Champion”, della quale farà parte anche la Mustang Fastback del 1968, un'altra novità.

L'auto a mattoncini (203 complessivamente) misura 6 centimetri in altezza e13 centimetri di lunghezza contro i 413 dell'originale. La vettura da rally da collezione è completa di passaruota e spoiler anteriori e posteriori. La carrozzeria è almeno parzialmente tappezzata anche da alcuni dei fornitori. Il set comprende una scelta di cerchi, due bonnet intercambiabili - uno con faretti per la guida notturna – una grafica da gara in miniatura e il pilota, con casco e tuta, che può essere posizionato all’interno attraverso il parabrezza rimovibile.

«La collezione Lego Speed Champions, ci sembra un modo divertente per celebrare il successo delle auto Ford nel motorsport. Mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro», ha commentato Mark Rushbrook, Global Director di Ford Motorsport. Nell'albo d'oro del mondiale di Rally, Ford e Fiesta sono subentrate a Volkswagen e Polo, mentre Ogier ha “semplicemente” allungato la serie di successi iridati.

Oltre alla Fiesta, Ford e Lego hanno hanno ampliato la collezione con un altro modello dell'Ovale Blu, la Mustang Fastback del 1968. La mitica auto si assembla in poco meno di 180 pezzi (il kit è da 184 ma include il pilota e qualche altro elemento). La carrozzeria è verde, i cerchi sono in tinta oro e ci sono adesivi che riproducono le livree da gara. Il parabrezza è addirittura rimovibile. Entrambi i modelli saranno ordinabili da marzo sul sito della famosa marca di giocattoli.

  • condividi l'articolo
Venerdì 16 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 13:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti