
Al via il Suzuki-Tuccoli Fishing Tour, “giro d’Italia” dedicato ai diportisti appassionati di pesca sportiva

Club del Gommone, partito il raid da Varazze alla Grecia: 3.850 miglia con un Nuova Jolly motorizzato Suzuki

Case auto giapponesi sotto pressione in Borsa in attesa dei dazi Usa. Toyota, Honda, Nissan cercano strategie

Suzuki, la dolce Vitara. Il celebre modello arriva anche elettrico con un progetto totalmente innovativo
LIVORNO - Un Giro d’Italia in sette tappe dedicato alla pesca sportiva: partenza il 22 gennaio da Livorno e arrivo il 24 giugno a Santo Stefano al Mare (Imperia), passando per Lecce e Brindisi (11-13 marzo), Ancona (22-24 marzo), lago Maggiore (in una data di aprile da definire), Venezia e Lignano (22-24 maggio).
La denominazione ufficiale è Suzuki-Tuccoli Fishing Tour: l’evento, infatti, è frutto di una iniziativa comune della filiazione italiana della casa giapponese produttrice di fuoribordo e del cantiere di Colle Salvetti, da tempo uniti da un solido rapporto di collaborazione che prevede la vendita dei fisherman toscani in package con i motori importati da Hamamatsu.
“Il nostro obiettivo – dicono i due partner – è fare in modo che i diportisti appassionati di pesca sportiva provino il meglio di ciò che offre il mercato in termini di fuoribordo e di fisherman”. Nel corso del tour sarà dunque possibile provare in acqua le barche di Tuccoli, e in particolare la T210VM, la più piccola delle imbarcazioni del cantiere toscano reduce dalla presentazione all’ultimo Salone di Genova.
Per quel che riguarda i fuoribordo Suzuki, le imbarcazioni utilizzate nel tour saranno motorizzate con la gamma dei medio/grandi, ovvero i modelli che vanno dal DF150AP in su, nei frazionamenti a 4 e 6 cilindri. Obiettivo dichiarato dalla Casa è “far scoprire a chi non conosce i nostri motori non solo la potenza, ma anche gli eccezionali valori di coppia e la capacità di contenere i consumi, qualità determinanti per chi utilizza la barca non solo per diporto, ma anche per la pesca”.
Ed è proprio concentrando l’attenzione su quest’ultimo aspetto che è stato scelto Marco Volpi, fisherman professionista 33 volte campione del mondo, come tester d’eccezione a disposizione di tutti per provare il package nella prima tappa del Tour, il 22 e 23 gennaio a Livorno. Volpi – vale la pena ricordarlo - è davvero un tester d’eccezione avendo dato il suo contributo ai progetti delle barche Tuccoli di ultima generazione e avendo scelto, per la sua attività sportiva, il Tuccoli T250VM motorizzato con il DF 300AP, top di gamma Suzuki.
Tutti coloro che vorranno approfittare di questa occasione per provare barche e motori potranno iscriversi al link https://www.tuccolifishingboats.com/tour-tuccoli-suzuki/ e scegliere la location più vicina alla propria residenza.