St Athan sarà il sito produttivo dedicato esclusivamente alla realizzazione del nuovo crossover. Nei primi mesi del 2015 la casa inglese aveva già presentato il concept per un nuovo crossover denominato DBX che vediamo in foto

Aston Martin, con la nuova fabbrica in arrivo un Suv e un modello tutto elettrico

  • condividi l'articolo

GAYDON - Aston martin annuncia nuovi significativi investimenti di lungo termine nel Regno Unito. La casa inglese (di cui Invenstindustrial ha il 37,5%) ha infatti scelto St Athan in Glamorgan (Galles) quale città in cui verrà realizzata la sua seconda sede produttiva. Con la decisione di costruire il nuovo crossover in Galles, Aston Martin ha inoltre confermato che la produzione di auto sportive di nuova generazione verrà concentrata nell'headquarter di Gaydon, Warwickshire, dove, a partire dal 2018, verrà prodotta anche RapidE, l'auto interamente elettrica recentemente annunciata.

Le sedi di St Athan e Gaydon genereranno fino a 1000 nuovi posti di lavoro entro il 2020 e, attraverso la filiera e i fornitori locali, potranno essere creati ulteriori 3000 posti di lavoro quale conseguenza diretta degli investimenti di Aston Martin. Andrew Palmer, amministratore delegato di Aston Martin ha dichiarato: «In 103 anni di storia, Aston Martin si è affermata per la sua capacità di costruire bellissime auto con un approccio artigianale in Inghilterra. Per questa nuova sede produttiva abbiamo effettuato una dettagliata valutazione di oltre 20 potenziali siti a livello mondiale e la squadra del Governo gallese ci ha fortemente impressionato per rapidità e attenzione a qualità e costi. In qualità di importante azienda britannica, non vediamo l'ora che St Athan affianchi Gaydon quale nostro secondo centro di eccellenza nella produzione artigianale».
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 24 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 25-02-2016 16:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti