L'Audi e-tron Sportback

Audi, con e-tron arrivano A6 Allroad e rinnovata gamma S. Longo: «A fine anno Q4 ed e-tron Sportback»

  • condividi l'articolo

VERONA - Dopo aver chiuso lo scorso anno riconfermando per il decimo anno consecutivo la leadership in Italia nel mercato premium, Audi guarda con motivato ottimismo al 2019, forte di un articolato e importante programma di introduzioni di nuovi modelli, alcuni completamente inediti. «Già nei primi mesi di quest'anno - ha detto Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia - aggiungeremo alla gamma, quasi completamente rinnovata nel 2018, un'auto di grande importanza per il nostro brand, il Suv elettrico e-tron».

Precisando come le prime consegne di e-tron inizieranno tra fine febbraio e inizio marzo, Longo ha anche ribadito come «questi esemplari della prima Audi completamente elettrica premieranno la fiducia che un gruppo di clienti, vicini al nostro brand e attenti all'innovazione, ci avevano dato aderendo già dall'aprile 2018 alle prevendite di e-tron». Per la marca dei Quattro Anelli un altro importante momento arriverà con il secondo trimestre: «L'elenco delle novità previste da aprile in poi - ha detto Longo - comprende la variante Allroad della A6, che andrà a completare la gamma appena rinnovata di questo modello, una proposta sempre apprezzata dai clienti italiani». E nel secondo trimestre Audi porterà sul nostro mercato anche la rinnovata gamma dei modelli “S”, a conferma dell'attenzione della marca per gli aspetti emozionali del prodotto.

«In sequenza arriveranno in Italia - ha detto Longo - la S4, la S5, la S6 e la S7, seguite dall'inedito SQ8 cioè la variante sportiva del nuovo Suv Q8 che ha già sorpreso alla partenza delle vendite e che sarà ulteriormente sostenuto dalla versione S». Un programma ben articolato e capace di abbracciare tutti i segmenti “centrali” dell'offerta dei Quattro Anelli che «è all'insegna delle elevate prestazioni - ha ribadito Longo - e che conferma l'attenzione di Audi agli aspetti legati al DNA sportivo della marca». Sul calendario 2019 di Audi Italia i mesi del quarto trimestre sono egualmente sottolineati con l'evidenziatore: a fine anno - ha svelato Fabrizio Longo - porteremo sul mercato l'inedito Suv Q4, un modello dal taglio sportivo che risponde esattamente a quello che ci chiedono i clienti». Infine, sempre nel quarto trimestre, Audi arricchirà l'offerta di modelli completamente elettrici con e-tron Sportback, un'auto - ha concluso Longo - che «porterà sul mercato i valori e l'innovazione del Suv e-tron, ma con una esecuzione più sportiva».

  • condividi l'articolo
Lunedì 7 Gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2019 12:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti