Citroen C5 Aicross Hybrid

Citroen C5 Aicross, la versione “alla spina” ha la ricarica è facile

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Modello di punta dell'offerta Citroën, il C5 Aircross Hybrid figura nel listino italiano con due allestimenti piuttosto ricchi, Feel e Shine che offre tra l'altro i fari Full Led e il Pack Drive Assist con regolatore di velocità attivo, Driver Attention Alert con funzione video, commutazione automatica dei fari e riconoscimento esteso dei segnali stradali. Prezzo con ecobonus rottamazione da 32.900 euro.

Mettetevi comodi. Citroën-comfort, un binomio inscindibile da oltre cent'anni. Ma oggi sarebbe meglio parlare di tecnologia Advanced Comfort di cui gli omonimi sedili rappresentano un elemento chiave con una struttura morbida e avvolgente con in superficie 15 mm di schiuma morbida mentre la parte interna è costituita da schiuma ad alta densità. Il risultato è un cocktail che garantisce agli occupanti comodità, morbidezza e stabilità.

Alla (ri)carica. Quando di tratta di auto «alla spina» la ricarica diventa una discriminante decisiva, e il C5 Aircross Hybrid non fa eccezione. La batteria ad alta tensione (200 V) da 13,2 kWh si ricarica piuttosto rapidamente: con il caricatore di serie da 3,7 Kw l'operazione richiede tra 4 (presa 14 A del tipo Green’up Legrand) e 7 ore (presa domestica standard). Con una Wall Box da 32 A e cavo da 7,4 kW bastano meno di 2 ore.

  • condividi l'articolo
Sabato 13 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento: 14-02-2021 22:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti