La nuova Classe S di Mercedes è agile come una moto nonostante la mole imponente

Classe S, l'ammiraglia che curva come una moto. Il modello top di Mercedes stupisce per le chicche tecnologiche

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

STOCCARDA - Prova di agilità. Può un'ammiraglia di oltre 5 metri essere agile come una moto? Forse no, ma la nuova Classe S ci prova, imparando dal mondo delle due ruote la tecnica delle «pieghe». Il programma di marcia Curve correlato alla modalità Comfort le consente infatti di piegarsi su tre livelli verso l'interno della curva, fino a un'inclinazione di 3 gradi, per rendere il viaggio più confortevole soprattutto per i passeggeri.

Obiettivo benessere. Luci soffuse, musica soft, sedili climatizzati con massaggi energizzanti, a richiesta anche per i sedili posteriori, con diversi programmi e intensità. Chi viaggia in Classe S merita tutte le attenzioni e deve essere coccolato. È questo lo scopo del pacchetto Energizing disponibile in varie declinazioni (una specifica per il mercato cinese), tutte finalizzate a un unico scopo: massimizzare il benessere degli occupanti.

Idee luminose. I fari Multibeam Led prima opzionali diventano di serie sulla nuova Classe S. A richiesta c'è invece l'innovativa «Digital light». Ogni proiettore, riconoscibile per la mascherina blu sul fondo, comprende tre Led ad alta luminosità con risoluzione superiore a 2,6 milioni di pixel. La luce, scomposta e indirizzata con l'ausilio di 1,3 milioni di microspecchi, assicura in ogni situazione un fascio di luce «intelligente».

  • condividi l'articolo
Sabato 23 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento: 24-01-2021 20:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti