Il minilaser TruSpeed SE

Eccesso di velocità, uso del telefonino o cinture non allacciate: si rileverà con un Mini-laser portatile collegato allo smartphone

  • condividi l'articolo
  • 172

PARIGI - La Gendarmeria francese potrebbe presto ufficializzare l'adozione del nuovo mini-laser TruSpeed SE, primo apparecchio radar per il controllo della velocità sulle strade di tipo "tascabile" e quindi molto pratico anche per le pattuglie che si spostano in moto o a piedi. Lungo 13 centimetri, largo 11 e spesso 5, TruSpeed SE ha una portata superiore ai 600 metri ed è in grado di constatare infrazioni per velocità fino a 300 km/h in entrambi i sensi di circolazione e, grazie allo zoom ottico con ingrandimento fino a 7 volte, può anche fotografare contestualmente il mancato uso delle cinture di sicurezza o l'uso del telefonino durante la guida.

Il costruttore di questo mini-laser ha previsto, poi, tutta una serie di accessori esattamente come se si trattasse di un oggetto destinato allo svago e allo scatto dei selfie, compreso un supporto per interfacciarlo con uno smarphone. In Francia nel giro di 4 anni le Autorità dovrebbero attivare la consegna di 1.000 esemplari del TruSpeed SE, ma non è escluso che questa inedita apparecchiatura trovi diffusione anche in altri Paesi europei dove è già omologato.

  • condividi l'articolo
  • 172
Martedì 21 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-11-2017 16:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-11-21 15:24:58
questo sistema e' in funzione nei paesi anglosassoni da anni, e funzsiona perfettamente. Vorrei che lo adottassero anche qui in italia e specialmente qui in liguria a sanremo centro e sulla statale aurelia, per notare quante teste montate che non rispetanno nessun limite di velocita' e nessuna regola stradale. Poi... dei rumori causati dai tubi di scarico delle loro marmitte modificate sono i primi in classifrica qui in italia, e nessuna polizia dice o fa nulla per sanzionali, insomma un farwest senza ne legge e ne ordine.