Ferrari raccoglie 1 ml di euro con i suoi clienti. Risorse destinate anche alla telemedicina

Ferrari raccoglie 1 ml di euro con i suoi clienti. Risorse destinate anche alla telemedicina

  • condividi l'articolo

MARANELLO - Ferrari ha lanciato una raccolta fondi a favore del sistema sanitario della Provincia di Modena, che sosterrà raddoppiando tutte le donazioni dei suoi clienti. La raccolta, che continuerà nelle prossime settimane, ha raggiunto in pochi giorni il milione di euro. L'iniziativa è frutto dell'impegno comune della Casa di Maranello e dei suoi clienti internazionali che negli ultimi anni hanno preso parte alle 'Cavalcade', esperienze di viaggio organizzate dal Cavallino Rampante alla guida delle sue vetture.

A ogni donazione di questi clienti, Ferrari verserà infatti un importo equivalente. Le prime risorse sono state subito messe a disposizione del territorio di Modena, dove è nato Enzo Ferrari. Attraverso l'Ausl di Modena verranno impiegate nella cura dei pazienti affetti da Covid-19 e nell'acquisto di presidi e attrezzature mediche utili per contrastare il contagio.

Parte dei finanziamenti è già stata finalizzata al potenziamento della Telemedicina, che consente di monitorare a distanza i cittadini con sintomi compatibili con il virus di Covid-19 attraverso diversi dispositivi collegati in bluetooth con smartphone o tablet. Proprio in questi giorni, in virtù della donazione Ferrari, l'Ausl di Modena sta utilizzando queste tecnologie per alcuni pazienti positivi al virus con patologie neurologiche, ospitati all'interno delle Case Residenza Anziani della provincia.

  • condividi l'articolo
Giovedì 9 Aprile 2020 - Ultimo aggiornamento: 13-04-2020 10:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti