La nuova Fiat Tipo Cross

Tipo, con Cross l'avventura è più accessibile. E gli interni sono a prova di virus

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO -  Con il restyling la gamma Tipo viene declinata nelle varianti Life, Sport e Cross, pensate per altrettanti target differenti e analoghe a quelle di Panda, l'altro pilastro della «famiglia funzionale» Fiat. Nel caso del crossover sono due gli allestimenti previsti: quello d'accesso City Cross che parte da 21.500 euro e il più completo Cross da 23.400 euro che comprende il sistema UConnect5 con schermo da 10,25 pollici.

Sempre connessa. La connettività occupa un posto importante nell'offerta della Tipo Cross, puntando molto sulla modalità wireless che per esempio consente di gestire tramite il display centrale le funzionalità di Android Audo e AppleCar Play senza bisogno di collegare fisicamente gli smartphone, che si possono ricaricare senza fili con rapidità grazie al sistema da 15 Watt, cioè una potenza tripla rispetto agli smartphone più venduti.

A prova di virus. Fedele alla propria mission, Mopar ha messo a punto per Nuova Tipo una gamma di oltre 80 accessori dedicati. Tra questi merita un cenno il pacchetto D-Fence che comprende tre dispositivi: un filtro che trattiene fino al 100% degli allergeni provenienti dall'esterno, un purificatore per l'aria nell'abitacolo e – di particolare attualità – una lampada a raggi UV che concorre a igienizzare tutte le superfici di contatto.

  • condividi l'articolo
Giovedì 4 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento: 05-02-2021 08:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti