Fiat Topolino in edicola con il progetto Top-News. Negli spazi Civic del centro di Milano si può prenotare un test drive
Fiat, in Brasile Fastback taglia il traguardo delle 100mila unità. Il B-Suv con linea da coupé raggiunge il target in due anni
Fiat 600, ecco la nuova versione mild hybrid perfetta per conciliare l'ecologia e i consumi ridotti
Molti guru del settore sostengono che la distribuzione automobilistica dovrà seguire l’esempio dei “device” tecnologici che hanno rivoluzionato le nostre abitudini di consumatori. A dare ulteriore credibilità a queste previsioni scende in campo la Fiat, che quando si tratta di anticipare le nuove tendenze non è solita tirarsi indietro.
L’accordo stipulato con Unieuro, leader italiano nella distribuzione di elettronica di consumo dove opera con oltre 500 punti vendita e circa 5.400 dipendenti, prevede infatti che in 20 centri selezionati, il cui personale è reduce da una formazione specifica, il cliente potrà acquistare non soltanto tv color, smartphone ed elettrodomestici, ma anche la Fiat Topolino.
A ereditare questo nome leggendario nella storia del marchio è una proposta di micro-mobilità elettrica urbana guidabile a partire da 14 anni e proposta con carrozzeria sia chiusa, sia aperta in stile “balneare” caratterizzata dal logo “Dolcevita”. Se le caratteristiche tecniche (potenza di 6 kW /8 cv, batteria da 5,5 kWh, autonomia di 75 km e la velocità massima di 45 km orari) sono ereditate dalla Citroën Ami, lo stile – firmato dal Centro Stile di Torino – e soprattutto la scelta dei colori fanno la differenza: la Topolino propone l’unica livrea Verde Vita, coerente con la nuova filosofia cromatica Fiat che privilegia i colori vivaci e ha addirittura eliminato dalla sua “tavolozza” il grigio, che invece è la tinta d’elezione della “gemella diversa” francese.
Entrambe le varianti di carrozzeria presentano un listino di 9.890 euro, che scende a 7.544 grazie al contributo statale senza rottamazione. È prevista anche un’offerta finanziaria di Stellantis Financial Services della durata di 4 anni che prevede un primo canone anticipato di 2.579,22 euro, seguito da 47 rate mensili da 39 euro.
Nel presentare l’iniziativa entrambi i partner – rappresentati da Giuseppe Galassi, managing director Fiat e Abarth in Italia, e da Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Ceo di Unieuro – hanno evidenziato la comune propensione per l’innovazione, la sostenibilità e la soddisfazione del cliente, sottolineando come una mobilità urbana più rispettosa dell’ambiente costituisca una priorità per Fiat e un potenziamento dell’offerta Unieuro nel campo della eco-mobilità già frequentato con successo con una ricca offerta di biciclette e monopattini elettrici.