Kia, la prima della classe. La casa coreana lancia EV3, prima compatta sulla piattaforma E-GMP. Il Suv ha ambizioni premium
Kia, la prima della classe. La casa coreana lancia EV3, prima compatta sulla piattaforma E-GMP. Il Suv ha ambizioni premium
Le vetture per tutti. Cosa fa il resto del mondo: pronti all’assalto i cinesi, ma volano anche i coreani
Volvo torna a casa: EX30 elettrica sulla autostrade d'Europa da Milano fino a Goterborg
Ford, Puma ruggisce. La best seller italiana dell’Ovale Blu recentemente rinnovata, si arricchisce della variante full electric
Ford, Puma ruggisce. La best seller italiana dell’Ovale Blu recentemente rinnovata, si arricchisce della variante full electric
Programmi ambiziosi. La EV6 è un pilastro della strategia elettrica di Kia che entro il 2030 punta a consegnare 1,6 milioni di veicoli alla spina, pari al 40% delle sue vendite totali entro il 2030 (1,6 milioni di veicoli). Di questi, almeno 920.00 saranno 100% elettrici grazie al lancio, entro il 2026, di 11 modelli “full electric” (a partire proprio dalla EV6) sette dei quali realizzati sulla piattaforma E-Gmp.
Energia intelligente. La EV6 dispone dell'ultima generazione del sistema di frenata rigenerativa intelligente sviluppata da Kia e attivata con le leve dietro il volante. Il conducente decide l’intensità del recupero scegliendo tra sei livelli: nessuno, da 1 a 3, e la modalità automatica “i-Pedal” che consente di recuperare la massima quantità di energia e di arrestare dolcemente l'auto senza agire sul pedale del freno.
Parcheggio facile. A semplificare il parcheggio e altre manovre potenzialmente difficili provvede il Surround View Monitor (Svm), le cui telecamere mostrano una vista a 360 gradi intorno all'auto sul display del sistema di infotainment della EV6. Anche l'uscita in retromarcia da uno spazio ristretto è resa più sicura grazie al sistema che favorisce la prevenzione delle collisioni nel traffico trasversale posteriore.