Il nuovo logo di Kia disegnato in cielo da 303 piro-droni con luci e fuochi

Kia svela nuovo logo e brand slogan “Movement that inspires”. Evento da Guinness dei Primati: 303 piro-droni con luci e fuochi

  • condividi l'articolo

SEOUL - Davvero una piacevole sorpresa quella che Kia ha fatto trovare nella calza degli appassionati di auto e di innovazione di tutto il mondo, al momento di svelare il nuovo logo e lil nuovo brand slogan 'Movement that inspires'. Con un evento global diffuso via YouTube e disponibile anche dopo la diretta (https://www.youtube.com/s61_lsjqLzc) la Casa coreana ha mostrato l'innovativa grafica della scritta Kia attraverso l'incredibile performance di ben 303 piro-droni in volo nella notte coreana, un evento che ha ottenuto il Guinness dei primati nella categoria 'numero più elevato mai utilizzato di aeromobili a pilotaggio remoto UAV utilizzati per lanciare centinaia di fuochi d'artificio.

L'immagine legata al nuovo logo assieme ai contenuti del nuovo brand slogan rappresentano, come è stato sottolineato da questo spettacolare evento, un passo importante verso una trasformazione radicale del marchio, sottolineando l'intenzione di Kia di conquistare nel prossimo futuro una posizione di punta nel mercato dell'industria automotive, anche attraverso un percorso di profondo rinnovamento di tutte le sue attività.

''Il nuovo logo di Kia rappresenta l'intenzione dell'azienda di diventare un'icona del cambiamento e dell'innovazione - ha spiegato Ho Sung Song, presidente & Ceo di Kia - L'industria automotive sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione e Kia si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti. Il nuovo logo rappresenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l'evoluzione continua delle esigenze di mobilità e aiutare i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento''.

I nuovi valori che Kia promette di offrire ai clienti - si legge nella nota - passano attraverso l'esperienza dei prodotti e dei servizi, un cambiamento che è sottolineato dallo sviluppo grafico del nuovo logo che richiama una firma scritta a mano. La linea che compone la scritta Kia è fluida, forte di un tratto continuo e trasmette l'impegno dell'azienda nell'essere motivo d'ispirazione, mentre la dimensione simmetrica è metafora di fiducia e sicurezza di sé. La firma crescente del logo incarna invece l'ambizione di Kia per il proprio brand e, cosa più importante, l'impegno per l'offerta ai propri clienti.

Il lancio del nuovo logo segue l'annuncio da parte della Casa coreana della strategia a lungo termine 'Plan S' attraverso cui Kia intende raggiungere una posizione di punta nel mercato automotive globale dando sempre maggiore importanza ai veicoli elettrici e introducendo una vasta scelta di servizi legati alla mobilità. Tutti i dettagli sulla nuova strategia del brand verranno condivisi tramite l'evento digitale 'New Kia Brand Showcase' che si terrà venerdì 15 gennaio 2021 e che potrà essere seguito sul canale YouTube di Kia Worldwide a partire dalle ore 1:00 AM del 15 gennaio.

  • condividi l'articolo
Domenica 31 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento: 02-02-2021 09:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti