La Merdes Classe b elettrica, nonostante la batteria, abitabilità e capacità del bagagliaio (501 litri) sono identiche a quello delle sorelle a gasolio, benzina o metano e le prestazioni persino migliori perché accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e

Mercedes Classe B Electric Drive, l'ecologica dà spettacolo: dopo il tour ora anche a noleggio

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - È appena reduce da un tour tra le città italiane di 5.800 km ma è pronta ad offrirsi a Roma e Milano a 60 euro al giorno. Tutto compreso e ad emissioni zero. La Mercedes Classe B Electric Drive ora infatti si prende in affitto con Edilfar Rent, un'azienda specializzata in Stelle e affini, visto che nella sua flotta ha solo auto di Stoccarda e Smart, comprese quelle elettriche che si possono prendere a 30 euro al giorno facendosi beffe di blocchi del traffico, accessi limitati e strisce blu con la possibilità di prenotare telefonicamente, fissare il punto del ritiro (anche a domicilio con un extra) e senza l'assillo (e la spesa) di restituirla con il pieno, come accade quando si prende l'auto a noleggio.
 

Questa è la mobilità del futuro, che associa responsabilità, convenienza e piacere. L'avete mai provata un'auto elettrica? Prendere una Classe B a nolo: è un'ottima possibilità per farsene un'idea perché, nonostante la batteria, abitabilità e capacità del bagagliaio (501 litri) sono identiche a quello delle sorelle a gasolio, benzina o metano e le prestazioni persino migliori perché accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e negli scatti brevi è imprendibile, spinta dal suo silente motore da 132 kW (180 cv) e 340 Nm disponibili immediatamente. Se vi bastano 98 kW potete selezionare la modalità E, con la E+ si scende a 65 kW, ma l'autonomia sale fino a 230 km.

A rendere il tutto ancora più nuovo e interessante c'è la possibilità, attraverso le palette dietro il volante, di regolare il grado di recupero dell'energia su 4 livelli, “scalandoli” come fossero marce virtuali, sia per recuperare più energia cinetica sia per guidare con un solo pedale frenando davvero solo per arrestare la vettura. Alla fine, potreste scoprire di volere la Classe B Electric Drive tutta per voi. In questo caso la si può prendere in leasing, con un anticipo di 5.500 euro e 399 euro per 24 mesi, oppure in noleggio a lungo termine versando 6.900 euro e pagando 35 canoni da 299 euro al mese.

 

  • condividi l'articolo
Domenica 14 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 20:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti