Ecco la GNV Rhapsody, la nave brandizzata con Vasco Rossi

GNV Rhapsody, ecco la nave di Vasco Rossi. Personalizzata per i concerti del Blasco in Sardegna

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

GENOVA - Navigare con il mondo di Vasco. Un sogno di tanti, un’opportunità che i fortunati riusciranno a cogliere in occasione dei due concerti che la rockstar terra in Sardegna. La Compagnia Grandi Navi Veloci, infatti, ha personalizzato la nave Rhapsody dedicandola completamente alla trasferta sarda di Vasco Rossi. 

La compagnia che fa capo alla galassia dell’armatore Gianluigi Aponte, ha già annunciato che “la nave di Vasco è finita ed è pronta a salpare. Epica e imponente, una nave così non si era mai vista prima”. E infatti nel porto di Genova la Rhapsody è già pronta con la livrea personalizzata per l’occasione con l’immagine di Vasco e del suo tour Non Stop Live 019, che farà tappa il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera in Sardegna, dopo le 6 date record allo Stadio San Siro di Milano.

L’operazione di brandizzazione, dopo l’ok del presidente e amministratore di Gnv, Pierfrancesco Vago, è iniziata a metà aprile e si è conclusa, come riportano anche le pagine social del Blasco. Anzi è stato proprio attraverso i social di Vasco che è stata svelata la nuova livrea.

Per le fiancate della nave il personale tecnico ha lavorato senza sosta, utilizzando una tecnica speciale, quella del videomapping: di notte un disegnatore tracciava le linee guida del logo e delle scritte mentre venivano trasmesse da un proiettore laser, di giorno invece venivano perfezionate attraverso la profilazione con nastri. Inoltre, si è proceduti a realizzare un lato alla volta per poi ruotare la nave per finire la prua, tutto questo non sempre in condizione atmosferiche ottimali.

La Rhapsody  salperà il prossimo 19 maggio per la Sardegna sulla linea Genova/Porto Torres ed in occasione dei due attesissimi concerti del Komandante, il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera, Live Nation e GNV hanno predisposto una tratta speciale con partenza da Genova e arrivo diretto al porto di Cagliari.

“Non solo la livrea - spiegano in Gnv - ma anche gli spazi interni saranno dedicati interamente a Vasco, con una sala cinema che proietterà i video delle sue performance live migliori, la presenza del merchandising e intrattenimento musicale per gli ospiti e i fan durante il viaggio, con ciascuna sala che verrà rinominata prendendo spunto dagli storici LP di Vasco” 

L’organizzazione rende anche noto che è possibile acquistare i viaggi da e per Cagliari sulla pagina dedicata https://concertocagliarignv.it/ e tramite il Contact Center GNV (info@gnv.it e 010-2094591), mentre gli ultimissimi biglietti dei concerti sono disponibili esclusivamente su Vivaticket all’indirizzo https://vascononstoplive.vivaticket.it/

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 3 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento: 12:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti