La nuova Audi A6

Nuova A6, un pieno di tecnologia per la vice-ammiraglia Audi

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

INGOLSTADT - Le trasmissioni automatiche abbinate alle motorizzazioni della A6 hanno personalità ben distinte. Con il cambio tiptronic a 8 rapporti del turbodiesel Tdi è previsto il differenziale centrale autobloccante, mentre il settaggio della trasmissione S tronic a 7 marce che fa coppia con il V6 a benzina comprende la tecnologia ultra che ottimizza l’efficienza, a vantaggio della riduzione di consumi ed emissioni.
 

 

Il guidatore può tenere sotto controllo tutte le informazioni, selezionando quelle che ritiene più importanti, tramite il Virtual cockpit, il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici configurabile tenuto a battesimo dall’Audi TT e ora disponibile su quasi tutte le vetture dei quattro anelli.Le informazioni più importanti si possono leggere anche sul parabrezza grazie all’head-up display.

Mancando un pò al lancio, il listino italiano della nuova A6 non è ancora stato definito: l’unico indizio fornito in tal senso è il prezzo base valido per il mercato tedesco, nell’ordine dei 58.050 euro per il V6 3.0. La gamma viene proposta in cinque livelli di allestimento, ciascuno caratterizzato da ambienti interni specifici: basic, sport, design, design selection e S line sport con cerchi da 19 pollici e sospensioni sportive. Il pacchetto estetico S line è disponibile in opzione con tutti gli allestimenti.

Quale che sia la scelta di materiali e colori, l’abitacolo della nuova Audi A6 è un autentico, accogliente salotto dove tutto concorre alla comodità di chi viaggia: il silenzio frutto dell’affinamento aerodinamico testimoniato dal Cx di 0,24, l’aumento dello spazio per le gambe dei passeggeri posteriore ora al vertice della categoria, il profilo configurabile dei sedili anteriori che possono usufruire anche della ventilazione e della funzione massaggio, l’apertura a mani libere del bagagliaio.

  • condividi l'articolo
Sabato 26 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti