Mini, con Aceman elettrica la famiglia si allarga nel segno della trasformazione
Mini, a Milano i 65 anni dell'iconico brand sono in passerella a via Montenapoleone
Mini Cooper S John Cooper Works: la sportività va in città. Dettagli specifici e tanta grinta per la più affilata delle Mini
La nuova MINI Countryman è disponibile in 4 versioni: Essential, Classic, Favoured e John Cooper Works. L’Essential è la base, che offre comunque cerchi in lega da 17”, fari a LED e sistema multimediale all’avanguardia. La Classic prevede il climatizzatore automatico bizona e cruise control adattivo. La Favoured si distingue per il tetto a contrasto e la cornice del frontale argentata, oltre che per il sistema multimediale di ultima generazione. La JCW 4x4 rappresenta il top, sia per la potenza del 2.0 litri 300 cv, sia per l’aspetto aggressivo, le dotazioni e i cerchi da 19”. Prezzi da 34.905 a 54.095 euro.
Grazie alle maggiori dimensioni, è stato possibile aumentare comfort e praticità a bordo della nuova MINI Countryman. La panchetta posteriore può scorrere per 13 cm. Inoltre il Travel & Comfort System consente di posizionare in modo rapido e semplice vari accessori. Supporti per tablet, appendiabiti e ganci universali per le borse possono essere fissati in modo sicuro agli schienali dei sedili anteriori. Sono disponibili inoltre portabevande ripiegabili e, come superfici di lavoro o di carico, ora possono anche essere fissati tavoli a scomparsa.
La connettività a bordo della nuova MINI Countryman può essere ampliata grazie al Connected Package, optional che dà accesso a una gamma più ampia di funzioni pratiche e di applicazioni di intrattenimento, tra cui opzioni per il gioco, la musica e lo streaming video. Quando la vettura è ferma, il guidatore e i passeggeri possono giocare ai cosiddetti “casual game” utilizzando l’app AirConsole. Le app di streaming musicale come Spotify e Amazon Music sono state inoltre adattate al MINI Operating System 9 in modo da integrarsi nella MINI Interaction Unit circolare.