La Fiat Panda e Panda Cross

Fca, saldi anche per l'auto: entro luglio sconti fino al 30% sui modelli Fiat e Lancia

  • condividi l'articolo
  • 5

TORINO - Con una prima assoluta nel settore auto, Fca lancia oggi per i marchi Fiat e Lancia 15 giorni di saldi, dal 15 al 31 luglio, che permetteranno di acquistare le auto in pronta consegna, presenti in rete, con sconti che arrivano al 30%. Lo ha annunciato oggi a in conference call Gianluca Italia, managing director Italy and EMEA Fleet e business sales director di Fiat Chrysler Automobiles, che ha spiegato che questa operazione - chiamata "Saldi di Gioia" - punta a sostenere la ripresa del Paese, a fornire uno strumento per eliminare dal parco circolante i 14 milioni di mezzi ante Euro 4 e a permettere agli italiani, che in luglio solitamente rallentano gli acquisti di auto a favore delle vacanze, di poter usufruire di condizioni davvero uniche.

«L’operazione, unica nel suo genere nel settore auto - ha spiegato Gianluca Italia, responsabile Fca per il mercato italiano nel corso della conference call in cui ha lanciato l’iniziativa - è partita da alcune considerazioni, innanzitutto il recente rapporto Istat sulla produzione italiana nei primi 5 mesi del 2017 ha evidenziato che a maggio rispetto allo stesso mese dello scorso anno la produzione è aumentata del 2,8% e dell’1,7% nella media dei primi cinque mesi. Il comparto che sta trainando questo andamento positivo registrando la crescita maggiore è quello della fabbricazione di mezzi di trasporto con +7,3% e pertanto Fca vuole continuare a contribuire al sostegno per la crescita del Paese»

«In secondo luogo - ha aggiunto - in Italia, attualmente, su un parco circolante italiano di 36,4 milioni di auto, ben 14,2 milioni, pari al 39%, è antecedente alla normativa Euro 4: sostenere il ricambio del parco auto obsoleto e inquinante lo sentiamo come un dovere. Infine, poichè notoriamente le famiglie italiane in prossimità del periodo estivo posticipano l’acquisto dell’ auto a settembre, vogliamo offrire la possibilità di trascorrere le vacanza con un’ auto appena acquistata», ha detto ancora Italia.


 

  • condividi l'articolo
  • 5
Venerdì 14 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17-07-2017 12:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-07-15 09:29:39
Ma che aiutare la ripresa!!!!Avete i piazzali pieni e,non sapete piu' dove metterle!!!!
2017-07-15 12:16:35
sono false vendite, i saldi di gioia li fanno loro quando trovano il pollo. con sconti del 30% non ti danno certo le auto più richieste ma i fondi di magazzino. provare per credere.